Pallanuotosport

Archiviata la prima fase di Coppa Italia con il primo posto conquistato nel proprio girone e la conseguente qualificazione alla Final Six della competizione, l’Ekipe Orizzonte è pronta ad esordire anche nel campionato di Serie A1 2018/19 di pallanuoto femminile.

Capitan Arianna Garibotti – Ekipe Orizzonte

Le rossazzurre giocheranno il match d’esordio proprio nella Piscina di Nesima, dove incontreranno l’Ecogruppo Torre del Grifo.

Il match inizierà sabato 13, alle ore 15:00 e per Capitan Garibotti e compagne sarà ovviamente un derby da “ospiti” solo sulla carta, poiché si disputerà nello stesso impianto in cui giocheranno tutte le gare casalinghe di questa stagione.

L’attesa per l’inizio del campionato è  quindi altissima, come sottolinea il coach dell’Ekipe Orizzonte nell’immediata vigilia del match: C’è molta emozione per l’imminente esordio in campionato – dice Martina Miceli –, anche se siamo consapevoli di essere ancora in una fase della preparazione molto impegnativa, tanto che lavoreremo fino a domani mattina pure in palestra. E’ veramente una bella sensazione sapere di giocare la prima partita a Catania, ma l’emozione raddoppia perchè lo faremo in un derby, cosa che non ci capitava da tanto tempo. C’è grande fermento in tutte noi per questo esordio, tra l’altro sarà la prima in campionato con la calottina dell’Orizzonte sia per Giulia Gorlero che per Ilse Koolhaas. Le nostre ragazze stanno tutte abbastanza bene, qualcuna di loro viene da una lieve sindrome influenzale ma si tratta di problematiche passeggere. Quindi domani ci saremo tutte ed abbiamo tanta voglia di fare bene“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post