rugbysport

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in serie A per l’Amatori Catania di Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino. I biancorossi infatti stamattina si sono imposti 25-7 sul terreno dell’Unione rugby L’Aquila, sfiorando il bonus.

Nella foto il Pumas Madero

Primo quarto d’ora di studio, tra le due squadre ma poi arrivava al 18′ il vantaggio etneo con il neo acquisto l’apertura Benjamin Madero con un calcio perfetto (0-3). Amatori Catania che spingeva grazie alla pesantezza del suo pack di mischia ed al 23′ ecco la prima meta stagionale in A con Mistretta perfetto nel mettere l’ovale oltre la linea. Madero trasformava ancora centrando i pali (0-10). La seconda meta arrivava poi al 29′ per merito di Bognanni, ma stavolta Madero falliva la trasformazione (0-15).

Nel finale di tempo arrivavano i gialli per Matuk e Calamaro per ingenuità e l’Aquila rialzava la testa centrando la prima meta con Sansone e trasformandola con Lorenzetti per il 7-15 che chiudeva la prima frazione.

Nella ripresa l’Amatori Catania tornava padrona del gioco e andava in meta al 60′ con Arrigo al centro dei pali con Madero che stavolta trasformava per il 7-22. Ed ancora il Pumas Madero al 64′, agile e preciso nel suo ruolo d’apertura, sfruttava al meglio l’ennesimo calcio di punizione portando il punteggio sul 7-25, con i biancorossi che provavano ancora a spingere per centrare il bonus, ma la gara si chiudeva con la vittoria degli etnei per 7-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post