SpettacoloTeatro

Sabato 20 e domenica 21 Ottobre, alle ore 18,00, inaugurazione alla Sala Roots di Catania,  via G. Borrello 73, della settima edizione della stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, organizzata da “La Casa di Creta”. Ad aprire la stagione sarà lo spettacolo “Il Galeone dei Pirati”, presentato dalla compagnia “Teatri Montani” di Chieti. In scena Fabio Di Cocco, Francesco Pulsinelli ed Enza Patera, scene di Francesco Pulsinelli, musiche di Domenico Pulsinelli, pupazzi e costumi di Enza Patera.

La Compagnia Teatri Montani

Il Pirata Fiamma approda con i suoi amici Bucanieri su di un isola dispersa nell’oceano e fa amicizia con gli indigeni. All’improvviso dalla poppa della “Victoria” irrompe Capitan Pizzo, suo comandante e Pirata Leggendario delle cause perse.

Capitan Pizzo, tipo eccentrico, ha un complotto con il suo più fidato amico il pirata Bruciato e fa di tutto per non farsi scoprire da Fiamma e dal pirata Spugna, ma i due più furbi di loro scoprono tutto, in ballo c’è una magica cassa del tesoro la cui chiave è proprio “il medaglione di Morgan” che il Capitano indossa, così decidono di giocare un gran scherzetto al Capitano e Bruciato…Da questo momento in poi tra colpi di scena duelli e tante risate i Pirati dimostreranno tutta la loro comicità.

La storia è costruita in modo tale che i bambini interagiranno direttamente con gli attori interpretando gli indigeni dell’isola con il compito di distrarre e prendere in giro Capitan Pizzo.

Gli spettacoli della stagione

Il costo dell’ingresso è di 7 euro e la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 3491730173 – 3382044274.

La stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, attiva a Catania dal 2012, prevede l’alternarsi di produzioni de La Casa di Creta con spettacoli proposti da altre compagnie professioniste con una specifica esperienza nel campo del Teatro per l’infanzia. La stagione mantiene la sua linea artistica che privilegia testi originali e cerca di garantire nella programmazione una varietà di linguaggi teatrali.

Prossimo spettacolo della stagione “Il Teatro dei Giganti” il 3 e 4 Novembre con “Upi Pian Pianino” – Produzione Castello di Sancio Panza di Messina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post