Catania News

Continuano incessanti i controlli del personale del Commissariato Borgo-Ognina, che ha effettuato servizi straordinari del territorio volti a contrastare la criminalità diffusa. Sempre in piazza Europa, sono stati fermati due soggetti pluripregiudicati, residenti a Librino, intenti a consumare una dose di sostanza stupefacente e permanere di fronte l’ingresso di un palazzo senza giustificato motivo e con fare sospetto. A seguito di immediato accertamento, uno di questi è stato trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente e l’altro in possesso di un’arma bianca (un coltello) senza giustificato motivo. Durante i controlli, uno dei due, inizialmente, si è rifiutato di fornire i documenti d’identità e ha oltraggiato ripetutamente i poliziotti perché non voleva che gli venisse sequestrata la droga e, con fare arrogante ha anche chiesto ripetute volte di non procedere al sequestro della sostanza o, in alternativa, lasciargli qualche dose; alla risposta negativa da parte dei poliziotti, l’uomo ha continuato ad inveire sollecitando la conclusione del controllo di polizia poiché avrebbe dovuto recarsi dagli spacciatori per comprarla nuovamente precisando, in ultimo, che lui “..viene dal viale Castagnola..” ed è indifferente a questi tipi di controlli di polizia poiché fortificato dai suoi trascorsi in carcere.

Pertanto, B.R. è stato indagato in stato di libertà per porto abusivo del coltello, mentre B.S. per i reati di rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a Pubblico ufficiale e istigazione a delinquere, inoltre, ambedue sono stati sanzionati anche ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 che vieta l’uso personale di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle operazioni, in via Caronda, è stata rinvenuta anche un’autovettura Fiat panda oggetto di tentato furto che è stata rinvenuta e affidata all’avente diritto. Infine, un cittadino rumeno, pregiudicato e sottoposto alla misura restrittiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso il Commissariato Borgo Ognina, è stato indagato in stato di libertà per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post