ArteCultura

Sarà il fotoreporter Alessio Mamo a ricevere l’ambito riconoscimento assegnato all’interno della seconda edizione del “Premio Luce Iblea” organizzato dalla “Fondazione Giovan Pietro Grimaldi” e dal gruppo fotografico “Luce Iblea”. Una manifestazione che celebra l’arte della fotografia e che vanta il riconoscimento F.I.A.F., Federazione italiana Associazioni Fotografiche, ed è inoltre patrocinato dal Comune di Modica. La manifestazione che si svolgerà durante due week end al Palazzo Grimaldi, sede dell’omonima Fondazione, avrà inizio attivamente venerdì 26 ottobre con la prima sessione del workshop “Percezione Visiva, Linguaggio e Composizione Fotografica con il fotografo Michele Di Donato.

Seguirà in serata, l’inaugurazione dell’evento Premio Luce Iblea con la presenza delle autorità, del prof. Uccio Barone presidente della Fondazione Grimaldi di Modica e Ferdinando Portuese, delegato regionale FIAF e presidente del Gruppo Le Gru di Valverde – Catania. Il momento dell’inaugurazione sarà arricchito dalla presentazione della collettiva fotografica del Gruppo Fotografico Luce Iblea, dal tema: L’infinito Istante”. Durante i giorni della manifestazione di arte e fotografia saranno inoltre presentate altre mostre visitabili gratuitamente: “The Sound of Silence” di Michele Di Donato a cura di dottoressa Fabiola Di Maggio, direttrice Collettivo NEUMA e la personale “L’Ospedale di tutte le Guerre” di Alessio Mamo, a cura di Agata Petralia, photo consultant della rivista fotografica ClickMagazine, media partner dell’evento.

Appuntamento con l’editoria fotografica insieme all’autore Franco Carlisi che presenterà la seconda edizione di “Il Valzer di un Giorno” e con l’Avv. e critico fotografico Pippo Pappalardo che presenterà “Catania Area Metropolitana. Esplorazioni dello spazio” il ventennale del Gruppo Fotografico Le Gru, edito da DAS Edizioni. Due i giorni dedicati alle letture portfolio ad iscrizione gratuita con la presenza dei lettori: R. Iurato, E. G. Leanza, M. Di Donato, F. Carlisi, F. Di Maggio, A. Mamo, P. Pappalardo. La conclusione della manifestazione è in programma per il 4 novembre.

 www.luceiblea.com

LOCATION MOSTRE:

Palazzo Grimaldi, Corso Umberto I, 106, Modica

Ingresso gratuito per tutte le esposizioni,

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00

Domenica dalle ore 16,00 alle ore 20,00

Finissage Domenica 4 Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post