calciosport

L’ottimo avvio di stagione della formazione giovanile etnea rappresenta l’espressione del grande lavoro programmato e messo in atto dalla dirigenza del Catania Futsal Club. In Serie B la squadra di Carmelo Sgroi gioca rappresentando i colori rossazzurri con orgoglio, da stimolo per i giovani della “cantera”, mentre si fa crescere Under 19 e scuola calcio.

A proposito di Under 19, un inizio fulminante per i ragazzi di mister Antonio Riolo e Marco Marletta che tra Coppa Italia e campionato (4 giornate) ha collezionato 5 vittorie su 5 partite disputate mettendo in mostra un futsal di alto livello. Grande competitività per la squadra etnea che nell’ultima partita giocata in infrasettimanale al PalaNitta ha battuto nettamente per 6-0 l’Akragas.

Un organico di valore, una prospettiva tendente a realtà con diverse convocazioni in prima squadra per i vari Macaluso, Sangiorgi e Rinaudo. Intanto i due brasiliani Sachet e Pagnussatt collaborano con la scuola calcio allestita dalla società impartendo ai giovani allievi lezioni di futsal a tinta verdeoro. Il Brasile sbarca a Catania per impostare un lavoro di ulteriore programmazione dai livelli più bassi, anagraficamente parlando.

La stagione della società etnea è iniziata e prosegue a gonfie vele: il vessillo rossazzurro sventola nel mondo del futsal nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post