Catania News

La manifestazione fieristica specializzata organizzata da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia – Catania metropolitana si terrà dal 10 al 13 novembre 2018 nella nuova location del Centro Fieristico Etna, pad C1, presso il Centro commerciale all’Ingrosso della Città di Catania, il polo logistico commerciale più grande della Sicilia.

Ristora Hotel Sicilia è l’evento fieristico di riferimento del settore ho.re.ca. per la Sicilia, Calabria e Malta, propone ogni anno le ultime novità riguardanti attrezzature, arredi, semilavorati e servizi rivolti agli operatori dei settori della ristorazione, bar, gelateria, pasticceria, panetteria, pizzeria.

L’area di 8.000 mq, concepita per favorire il business tra aziende di calibro nazionale ed operatori della ristorazione professionale, ospita per l’edizione 2018 oltre 200 spazi espositivi, funzionali e scenografici, che vedono protagoniste le migliori imprese che operano nel settore food.

Un ricco calendario di eventi completa l’offerta proposta da Ristora Hotel Sicilia ai visitatori: chef ed esperti di cucina propongono dal vivo cooking show, competizioni, laboratori e seminari.

“Le fiere di settore sono imprescindibili per una comunicazione di successo – afferma Giuseppe Rapisarda, coordinatore di Expo Mediterraneo – . Sono per le aziende coinvolte una grossa opportunità di business, scambiarsi know how, fare networking. Il nostro Ente si occupa da oltre vent’anni di manifestazioni fieristiche, siamo fermamente convinti che le fiere sono uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle imprese. E i numeri ce lo confermano ogni edizione: 10.000 visitatori, oltre 80 aziende espositrici, sono dati che crescono di anno in anno. E poi consideriamo l’indotto – alberghiero, ristorazione, trasporti – le ricadute per l’economia del territorio sono rilevanti”.

“Purtroppo la Città metropolitana non ha una struttura adatta alle fiere di settore – sottolinea Pietro Agen, presidente Camera di Commercio del Sud Est – ma ci stiamo attivando affinchè tutti gli operatori del settore fieristico possano trovare una casa unica. Abbiamo avviato un percorso che sta dando i suoi frutti, abbiamo già 23 richieste da parte di organizzatori di fiere per il prossimo anno e Ristora Hotel Sicilia è la terza manifestazione che si svolge in questo mese di ottobre. Speriamo che il Centro Commerciale all’Ingrosso della Città di Catania possa diventare la sede definitiva. Perché Catania può diventare il polo di attrazione economico della Sicilia e del Meridione d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post