SpettacoloTeatro

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre,  alle ore 18:00, allo Spazio Roots, in via Giuseppe Borrello 73, a Catania, la compagnia Nave Argo di Caltagirone,  nell’ambito della Rassegna “Il Teatro dei Giganti”, promossa dalla Compagnia La Casa di Creta, presenterà la sua nuova produzione dal titolo “Giufà e i buoni consigli”, scritta e diretta da Iridiana Petrone. In scena Anita Indigeno e Giuseppe Brancato.

“Giufà e i buoni consigli”- Locandina

Si tratta di uno spettacolo liberamente ispirato ai racconti dello scrittore ed antropologo Giuseppe Pitrè, che propone una rilettura della figura di Giufà;  lo sciocco del villaggio, ragazzo di buon cuore, credulone e pasticcione, ma furbo con i prepotenti, che guarda al mondo con occhi da bambino, conservando la lealtà, la schiettezza, l’ingenuità e lo stupore tipici dell’infanzia. Giufà è un bel ragazzone, tanto buono ma pasticcione, prende alla lettera ogni raccomandazione! La mamma si dispera, come deve fare con un figlio che poltrisce dalla mattina alla sera!? Vorrebbe che Giufà andasse a lavorare e prova a convincerlo che solo lavorando, pollo, patate e torte potrà mangiare. Giufà accetta anche se, di come trovar un lavoro non sa un granché. La mamma tre consigli gli dà per comportarsi con serietà ma Giufà una botta in testa riceverà ed una nuova avventura comincerà, tanti personaggi strani incontrerà e alla fine Giufà imparerà … che cosa? Ascoltate e a raccontarvelo si proverà!

Il costo dell’ingresso è di 7 euro e la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 3491730173 – 3382044274. Prossimo spettacolo l’8, 9, 15 e 16 dicembre – “L’avventura strana di Babbo Natale e la Befana” – Produzione La Casa di Creta.

Nave Argo è una compagnia teatrale con sede a Caltagirone che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia occupandosi dell’ ideazione e realizzazione di spettacoli, progetti formativi, rassegne e festival.  Dal 1994 ha organizzato a Caltagirone il festival di teatro contemporaneo “Teatri in Città” che in questi anni ha ospitato molti tra i gruppi e gli artisti più interessanti della scena italiana ed è stato premiato, nel 2005 e 2007, dalla Presidenza della Repubblica Italiana per il suo valore culturale e sociale. Dal 2000 organizza, sempre a Caltagirone, il festival di teatro  per l’infanzia “Teatrinfiniti”.  “Famiglie a Teatro”  è la rassegna invernale di spettacoli per l’infanzia che Nave Argo organizza dal 2009 a Caltagirone.

Il promo dello spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post