Catania News

Agenti del Commissariato Centrale sono riusciti a individuare e denunciare all’Autorità Giudiziaria due catanesi: C.D.C. e F.G, entrambi si sono resi responsabili di alcuni furti di prodotti di alta profumeria, dall’elevato valore economico, perpetrati nei giorni scorsi in noti negozi di via Etnea. Grazie a una breve, ma attenta indagine, che si è avvalsa anche delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza installati nei negozi visitati dai taccheggiatori, attraverso un confronto con un altro soggetto, arrestato in diversa occasione ma per il medesimo reato, è stato possibile appurare che i furti erano stati commessi dai due indagati che, grazie anche alla comparazione dei video e delle foto segnaletiche, sono stati così segnalati alla Procura della Repubblica.

Ieri, personale del Commissariato di Nesima e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale unitamente alla Polizia Locale reparto Annona e Viabilità, nell’ambito del c.d. “Modello Trinacria” ha eseguito numerosi controlli amministrativi e di Polizia Giudiziaria nelle zona di Cibali e Nesima. Nel corso del servizio, sono state identificate oltre 52 persone, controllati  33 veicoli e altri  208 con A.N.P.R. Inoltre sono state elevate 26 contravvenzioni al C.d.S, 5 sequestri amministrativi, 6 fermi amministrativi e 2 documenti ritirati, per un totale di € 18.220.

I soggetti sottoposti agli arresti domiciliari sono stati 11. Inoltre, sono stati controllati anche vari esercizi pubblici, tra cui due attività di venditori ambulanti di ortofrutta dove sono state rilevate delle irregolarità amministrative per mancanza dei requisiti professionali e di specifica autorizzazione comunale. Gli stessi sono stati sanzionati per un importo totale di  6.981 euro con il sequestro di 11 cassette di frutta varia per un peso totale di 110 kg donate alle istituzioni benefiche’ tra cui l’Istituto Santa Maria degli Angeli e il centro Caritas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post