Catania News

Lo scorso 13 Novembre,  nell’ambito del noto piano d’azione “Modello Trinacria”, personale del Commissariato Borgo-Ognina e del Reparto Prevenzione Crimine, in collaborazione con Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nel quartiere di Picanello. In tale contesto, sono stati controllati 454 veicoli e 76 persone.

I controlli di polizia hanno consentito di accertare 38 violazioni al Codice della Strada, in maggior numero per mancata copertura assicurativa, mancata revisione dei veicoli e per mancato uso del casco protettivo.

Controlli a Picanello

I controlli sono stati estesi anche a 5 attività commerciali: in due casi, è stata accertata e contestata l’omessa istallazione del misuratore fiscale. Inoltre, sono state irrogate sanzioni amministrative per l’esercizio della professione senza autorizzazione amministrativa e per la mancanza dei requisiti professionali: si tratta di soggetti totalmente sconosciuti al fisco. La merce sequestrata è stata donata alla locanda del Samaritano gestita da Padre Mario. In totale, sono state elevate sanzioni per 30.565 euro; inoltre, sono stati controllati 17 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Infine, nei giorni scorsi, sempre a cura di agenti del Commissariato Borgo-Ognina, sono state indagate, in stato di libertà, 7 persone ritenute responsabili del reato di furto di energia elettrica, precedentemente accertato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post