Pallanuotosport

Sconfitta interna per la Copral Muri Antichi che cede contro l‘Acquachiara Napoli con il punteggio di 5-8. Approccio certamente più positivo rispetto alla prima gara stagionale contro Salerno, con i ragazzi di Puliafito che hanno pagato un secondo parziale non brillante. Qualche scelta arbitrale non è andata giù a coach Puliafito come affermato anche a fine gara: “E’ stato fischiato tutto contro di noi. Così vincere diventa davvero difficile. Noi abbiamo i nostri limiti, mi assumo tutte le responsabilità per la sconfitta di oggi, perché comunque i ragazzi hanno giocato, ma a perdere così io non ci sto”.

Eppure la gara sembrava mettersi bene nel primo parziale per gli etnei con Gluhaic al suo primo gol in calottina Muri per il momentaneo 1-0. Lo stesso croato sull’1-1 sbaglierà il possibile rigore del 2-1. Il 2 pari lo mette dentro Carchiolo su rigore procurato ancora una volta da Zovko. È proprio in questo momento che i Muri subiscono l’iniziativa dei partenopei che riescono a colpire anche allo scadere del secondo parziale portandosi sul 2-5. Aiello e Carchiolo provano la rimonta (4-5), coach Puliafito sarà espulso poi nel quarto parziale che vede Acquachiara chiudere i conti sul 4-8. Tardiva la rete di Paratore nel finale per il definitivo 5-8.

“Non vogliamo essere complottisti – ammette Spinnicchia-. C’è un po’ di inadeguatezza. Noi ci alleniamo da settembre mentre per qualcuno se non è la prima è la seconda partita in assoluto. Non credo che oggi avremmo perso con un buon arbitraggio. All’inizio siamo partiti bene, abbiamo commesso degli errori, ma quando una partita è equilibrata gli episodi fanno la differenza”.

POL MURI ANTICHI-ACQUACHIARA 5-8

POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo 2 (1 rig.), Nicolosi, Zovko, Gluhaic 1, Aiello 1, Arancio, Belfiore, Leonardi, Paratore 1, Muscuso, Calarco, Longo. All. Puliafito.

ACQUACHIARA: Rossa, Ciardi, De Gregorio, Occhiello, Pasca Di Magliano, Lanfranco 1, Occhiello, Lanfranco 1, Iula, Tozzi, Baldi 2 (1 rig.), Briganti 4, Alvino. All. Occhiello.

Arbitri: Savino e Piano.

Note: Parziali 1-1, 1-4, 2-1, 1-2. Nel primo tempo a 7″13 Gluhaic (M) fallisce un rigore. Superiorità numeriche: Muri Antichi 2/8 + 2 rigori, Acquachiara 1/10 + 1 rigore. Ammonito nel terzo tempo l’allenatore dell’Acquachiara Occhiello, espulso nel quarto tempo l’allenatore dei Muri Antichi Puliafito. Spettatori: 200 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post