AppuntamentiCronaca

A Catania, venerdì 7 dicembre alle 10.30, nella Sala Giunta di palazzo degli Elefanti si terrà la conferenza stampa di presentazione della XIX edizione dell’Happening della Solidarietà l’evento di maggior prestigio nel meridione d’Italia sui temi del Welfare e del Terzo Settore promosso e organizzato dal Consorzio Sol.Co. Rete d’Imprese Sociali Siciliane e patrocinato dal Comune di Catania.

Scenario della XIX edizione torna ad essere Catania dove l’11 e il 12 dicembre cooperatori, imprenditori, amministratori, rappresentanti delle organizzazioni e cittadini si confronteranno su “Generazioni d’Impatto, ridisegnare il welfare per le comunità”, tema  scelto per analizzare l’influenza che il Terzo Settore – ridisegnato dalla recente riforma – può e deve esercitare nell’elaborazione e gestione delle politiche pubbliche e nel mondo produttivo,  riacquisendo la sua triplice veste che abbraccia il ruolo dei tanti volontari che investono il proprio tempo a beneficio degli altri, la rinnovata identità imprenditoriale ma anche il cantiere culturale che esso rappresenta.

Con le voci più prestigiose del panorama nazionale durante Happening l’attenzione verrà rivolta ai giovani e l’impresa, al welfare e allo sviluppo locale con i modelli di co-programmazione e co-progettazione tra pubblico e privato, ai progetti di autonomia per le persone con disabilità e alla comunicazione sociale e di prossimità.

All’interno di Happening 2018 “Cunti di Vino”, aperitivo solidale i cui proventi verranno destinati al “Centro respiro”, uno spazio ideato dall’Associazione Autismo Oltre all’interno del centro commerciale I Portali di San Giovanni La Punta per le «famiglie con autismo».

A presentare le novità 2018 il Presidente del Consorzio Sol.Co. Sergio Mondello; per l’occasione interverranno il Sindaco del Comune di Catania Salvatore Pogliese, l’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia Giuseppe Lombardo, il Presidente dell’associazione Autismo Oltre Enrico Orsolini.

Info alla pagina www.happeningdellasolidarieta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post