RubricheSalute, benessere ed altro...

Domenica 9 dicembre alle ore 13:45 andrà in onda sul canale nazionale 7Gold la terza puntata del format IL BELLO DEL BENESSERE, ideato e condotto da Damiano Gallo, che affronta temi di grande attualità legati al mondo della salute, del fitness e della nutrizione per uno stile di vita migliore.

Sullo sfondo dell’oasi Monticello Spa, che ospita il programma, Damiano Gallo insieme a Lorella Ridenti (direttrice del settimanale Ora e della rivista Lei) intervisteranno due illustri ospiti: l’osteopata Dottor Andrea Marcotti e il giornalista Christian D’Antonio. 

Con il Dottor Marcotti si affronteranno i temi dell’osteopatia, delle controindicazioni dell’eccessiva attività fisica e di come prevenire le problematiche più frequenti quando si fa sport.  Mentre con Christian D’Antonio si approfondiranno le tendenze in voga per il 2019/2020 nel fitness e pilates, si parlerà di SPA (se ancora in auge oppure no nell’attualità) e di vigoressia.

Nell’area esterna invece Marina Graziani con l’aiuto della personal trainer Manuela Drusiani (istruttrice di yoga) presenterà proprio i benefici dell’attività fisica con particolare attenzione alla disciplina dello yoga.

Il trio alla conduzione continua a conquistare il pubblico attraverso la sua professionalità e attenzione nel trattare tematiche legate al benessere offrendo al pubblico ottimi consigli pensati per vivere al meglio.


Biografia_ Damiano Gallo, classe 1981, è nato a Siracusa e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la città dove vive dal 2000.

Dopo due anni di pratica forense presso uno studio legale milanese si è innamorato del settore immobiliare, a cui ha deciso di rivolgere la sua attenzione.

La passione per le case lo porta a fondare Porta Nuova Estates S.r.L e Damiano Gallo Estates srls, due società di intermediazione di immobili di lusso.

Parallelamente, la sua creatività lo spinge a dar vita a una sitcom online su “Vendesi.TV: 10 puntate in cui Damiano racconta i rischi del fai-da-te per le persone che si affacciano al mondo immobiliare e le opportunità che si trovano avvalendosi di un partner professionale, il tutto in modo semplice ed efficace.

Crea inoltre il format “Il Bello del Mattone”, trasmissione tv dedicata a news e approfondimenti sul mercato immobiliare, con numerosi ospiti in studio, in onda su 7 Gold.

Si dedica alla collaborazione con la rivista Come ristrutturare la casa, curando una rubrica di consigli e suggerimenti pratici e una di interviste a personaggi dello spettacolo, opinion leader e professionisti del mercato immobiliare. Collabora inoltre con il settimanale Ora e con la testata giornalistica The Way Magazine curando le rubriche “A casa di…” e “Vip House”, in cui presenta al pubblico le case dei vip.

Grazie al successo dei suoi format Damiano si aggiudica nel 2014 l’Oscar degli Agenti Immobiliari come Miglior progetto innovativo per “Il Bello del Mattone” e nello stesso anno vince l’Oscar per la Migliore comunicazione online per la sitcom “Vendesi”.

Da Aprile 2016 conduce e produce con la sua casa di produzione televisiva Damiano Gallo Productions i format “Abc Casa”,Il Bello del Mattone” e “Il Bello del Benessere” in onda su 7 Gold.

Nel 2017 Damiano diventa testimonial di Mission Bambini.

Molto legato alla sua terra di origine, dal 2018 ricopre il ruolo di Assessore al Patrimonio, Centro Storico, Media e Comunicazione della Città di Piazza Armerina, in Sicilia.

È inoltre l’organizzatore del tour letterario siciliano “Premio Letterario Alessandra Appiano”, per la diffusione della cultura e della valorizzazione del territorio siciliano.

Nel 2018 ha lanciato l’hashstag #adottaunmonumento, fondando l’associazione “Adotta un monumento dItalia”, di cui oggi ricopre la carica di Presidente.

www.damianogallo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post