sportVari

Tutto pronto per la quinta edizione del Premio di Catania al Vertice “I Nostri Campioni”. L’evento si terrà domenica 9 dicembre, dalle ore 9.30, allo Sheraton Hotel di Aci Castello.

Catania al Vertice e Sicilia al Vertice, entrambi presieduti da Nello Russo, hanno predisposto tutto nei minimi dettagli per regalare, agli atleti di casa nostra, una domenica da conservare nel cassetto dei ricordi più belli.

Nello Russo presidente di Catania al Vertice

 “Siamo agli sgoccioli, manca davvero pochissimo alla nostra manifestazione – afferma Nello Russo -. Come ogni anno sarà una grandissima festa e onoreremo lo sport, le nostre società, i nostri atleti. Invito tutti a partecipare. Il nostro elefantino quest’anno avrà la base di colore giallo dopo il rosso, il blu, il verde e il nero degli anni scorsi. Questo è l’anno del giallo, che non significa thrilling, ma praticare sport ad altissimo livello cosa che i nostri atleti già fanno e i nostri club portano avanti con molto interesse e tanto cuore”.

“Quest’anno siamo arrivati alla quinta edizione del Premio, dichiara con orgoglio Daniele Insabella, vicepresidente del Consorzio Catania al Vertice e vicepresidente nazionale della Fick, sarà una splendida festa per tutti noi. Questo riconoscimento ha portato tanta fortuna ed è stato auspicio delle importanti imprese delle squadre catanesi di canoa polo. Fin dalla prima edizione del Premio I Nostri Campioni, i team del Circolo Canoa Catania hanno vinto numerosi scudetti con la squadra femminile. Quest’anno festeggeremo anche la conquista del titolo italiano da parte della compagine maschile. Il riconoscimento di Catania al Vertice è diventato un punto di riferimento per tutti gli sport di vertice catanese e non solo. Siamo davvero orgogliosi del nostro lavoro e della strada intrapresa”.

Ecco tutte le società che saranno premiate

Ekipe Orizzonte Catania, Nuoto Catania, Etna Waterpolo, Polisportiva Acese, Brizz Nuoto e Akua Modica (pallanuoto); Polisportiva Canottieri Catania maschile e femminile, Jomar Club Catania, Gruppo Sportivo Canoa Catania e Katana/Ognina (canoa polo); Polisportiva Catania (paracanoa); Circolo Canoa Catania (dragon boat); Meta Catania (calcio a 5); Rainbow Catania (basket); Pallavolo Zafferana e Coordiner Catania (volley); Elephants Catania (football americano); Team Toscano Giarre (ciclismo); Methodos (scherma); San Gregorio (rugby); Sport Evolution Zafferana, Aretè Misterbianco e New Sport Catania (ginnastica); Fitbull Palestre (pugilato); Lotta Club Jonio (lotta greco romana); Arco Club Etna (tiro con l’arco); Come Ginestre, Whell Chair Rugby e Life Catania (paralimpici).

Premi speciali

Rossella Fiammingo, campionessa della spada azzurra e catanese doc

Polisportiva Canottieri Catania campione d’Italia nella canoa polo femminile

Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, campione d’Italia nella canoa polo maschile

Meta Catania Calcio a 5 promossa in Serie A1

Nuoto Catania Under 15 campione d’Italia

Andrea Bruno (Team Toscano Giarre) campione d’Italia nel ciclismo

Martina La Piana medaglia d’oro alle olimpiadi giovanili di pugilato

Ignazio Sanfilippo campione italiano Juniores di lotta greco romana

Pink Elephants Ladies campione d’Italia nel flag football

Francesco Caruso (ciclismo) Premio alla carriera

Come ogni anno, il Consorzio del presidente Nello Russo, ricorderà due grandi uomini di sport: Francesco Scuderi e Mauro Maugeri. Il premio “Scuderi” andrà alla Nuoto Catania Under 15; il premio “Maugeri”, invece, verrà assegnato ad Arno Avenga, commissario tecnico della nazionale olandese di pallanuoto femminile. Avenga, grande amico di Maugeri con cui ha lavorato proprio nella nazionale “orange”, impossibilitato ad essere presente all’evento ha inviato agli organizzatori un video messaggio, che verrà proiettato durante la cerimonia di premiazione. Il riconoscimento verrà ritirato da Sabrina Van der Sloot giocatrice olandese dell’Ekipe Orizzonte. Infine la Nuoto Catania del presidente Mario Torrisi consegnerà un premio alla carriera a Brian Torrisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post