Al “Metropolitan” di Catania il 6 Gennaio “Bonsoir Varietà” di Marco Giacomazzi, per la stagione della Brigata d’Arte Sicilia Teatro

Il maestro Umberto Scida

La leggerezza e la spensieratezza del Varietà in un viaggio musicale all’insegna del sorriso e del divertimento. Domenica 6 Gennaio, alle ore 17,30, al Teatro Metropolitan di Catania, Brigata d’Arte Sicilia Teatro propone all’interno della sua Stagione 2018-2019 l’unica data catanese dello spettacolo “Bonsoir Varietà” di Marco Giacomazzi, che vede protagonista il re dell’operetta Umberto Scida che firma anche la regia. Completano il cast Anita Venturi, Alberto Profeta e Federica Neglia e il Corpo di ballo del Teatro “Al Massimo” sulle coreografie curate da Stefania Cotroneo. La direzione musicale è del maestro Giancarlo Canali.

Da Napoli a Roma, da Parigi a Vienna, dalla Spagna all’Argentina passando per gli Usa, lo spettacolo è un vero e proprio viaggio con personaggi e canzoni di oggi e di ieri che si alternano a musica, attrazioni internazionali, magia e comicità. Un viaggio sul filo del ricordo, tra le maglie di quel genere, che si diffuse col nome di “Rivista” con Wanda Osiris, Carlo Dapporto, Nino Taranto, Erminio Macario, Renato Rascel, Gino Bramieri, Delia Scala, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello per poi dar vita, negli anni ‘50 all’avanspettacolo con Vittorio Caprioli, Franca Valeri, Alberto Bonucci e approdare alla Commedia Musicale di Garinei e Giovannini negli anni ‘60.

Prodotto dal Teatro Al Massimo di Palermo, con la supervisione artistica di Aldo Morgante, Bonsoir varietà è un grande spettacolo di musica, canto, ballo, luci, gag, attrazioni e balletti, impreziosito dalla ricchezza di costumi e scenografie. Il tutto a sottolineare, ovviamente, la bravura degli attori e cantanti della Compagnia Stabile del Teatro Al Massimo diretta dal maestro Umberto Scida che in questi anni ha firmato la regia di tutte le operette prodotte dal Teatro Al Massimo.

La Brigata d’Arte Sicilia Teatro che negli ultimi anni ha riservato nella propria programmazione, sempre maggior spazio alla commedia musicale e all’operetta, non si è fatta sfuggire l’opportunità di regalare ai propri abbonati e al pubblico catanese una serata nel segno del Varietà. Prossimo appuntamento in calendario, sabato 9 e domenica 10 Febbraio, al Teatro Martoglio di Belpasso, con L’Aria del continente con Pippo Pattavina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*