Basketsport

Vittoria esterna per l’AlfaCus Basket Catania Under 16. Successo sofferto, ma meritato quello conquistato dai giocatori di coach Enrico Famà sul campo dell’Azzurra Pozzallo per 67-58.

Ettore Delia (Foto di Giuseppe Lazzara)

Nella terza giornata della Fase Eccellenza-Girone Sud, la squadra rossazzurra centra la terza vittoria consecutiva. Gara condotta sempre in vantaggio dall’AlfaCus, ma con diversi cali di concentrazione che non permettono al team catanese di chiudere prima la pratica.

L’Azzurra Pozzallo rimane aggrappata al risultato approfittando di alcuni errori evitabili da parte dei cestisti rossazzurri. All’intervallo lungo AlfaCus in vantaggio per 34-22. Al rientro in campo, gli ospiti sono troppo morbidi e i locali rosicchiano qualche punto. Alla fine del terzo quarto di gioco, il tabellone segna 47-39 per l’AlfaCus. Nell’ultimo periodo, la formazione catanese gioca in maniera più decisa e determinata vincendo, con merito, il confronto.

In luce, per l’AlfaCus, Sortino, Politi e Barletta, che hanno consentito alla squadra di chiudere l’incontro. Il tecnico Enrico Famà ha schierato: Sortino (capitano), Spampinato, Nicosia, Delia, Esposito, Platania, Politi, Grassi, Crisafulli, Amoroso, Cantarella e Barletta.

Prossimo impegno per l’AlfaCus Under 16, lunedì 21 gennaio, al Leonardo Da Vinci contro il Basket Club Ragusa (ore 19,15).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post