Pallanuotosport

Riscossa immediata per l’Ekipe Orizzonte, che  ieri sera ha vinto il match della terza giornata del Girone D di Coppa Campioni, in corso di svolgimento ad Atene (Grecia).

Ottimo approccio, massima attenzione in difesa e grande concretezza in attacco hanno permesso alle catanesi di battere 15-5 le padrone di casa dell’Ethnikos.

Partenza a razzo delle rossazzurre, che hanno vinto 6-1 il primo tempo e 5-0 il secondo. Il terzo parziale è stato conquistato dalle greche per 3-2, mentre la quarta frazione è andata ancora all’Ekipe Orizzonte per 2-1.

Roberta Bianconi è stata la miglior marcatrice del match con cinque reti, seguita a ruota con quattro da Arianna Garibotti. Due gol per Valeria Palmieri, uno ciascuno per Claudia Marletta, Sabrina Van der Sloot, Ilse Koolhaas e Isabella Riccioli.

Positivo a fine partita il bilancio del coach delle catanesi: “Le ragazze sono state brave – ha detto Martina Miceli -, abbiamo avuto un ottimo approccio a differenza di stamattina. Questa sfida per noi è stata molto simile a quella di ieri sera. Sicuramente lo spessore tecnico dell’avversario era diverso rispetto a quello dell’Ujpest, però se noi entriamo vogliose e concentrate dall’inizio siamo capaci di giocare partite come quella di stasera. Se fossimo entrate spaventate, ci avrebbe messo certamente in difficoltà anche l’Ethnikos. Peccato per la sconfitta di ieri mattina, le responsabilità sono sempre nostre e noi non cerchiamo alibi. Però sicuramente il calendario non ci ha messo nelle condizioni ideali, perché ci siamo ritrovate ad affrontare tre partite fondamentali in sole ventiquattro ore e ieri mattina abbiamo giocato la sfida clou contro un’avversaria che aveva riposato, mentre noi eravamo scese in campo meno di dodici ore prima. Non è stato il massimo, ma bisogna comunque farsi trovare pronte anche in casi del genere per fare di tutto per centrare i nostri obiettivi”.

Oggi giorno di riposo per l’Ekipe Orizzonte, che domani, domenica 27 Gennaio alle 10:00 (ore 9:00 in Italia) affronterà le francesi del Lille nell’ultima giornata del Girone D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post