Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte chiude la fase preliminare di Coppa Campioni con un altro netto successo. Le catanesi hanno infatti battuto anche il Lille per 5-15, nell’ultima giornata del Girone D, in corso di svolgimento ad Atene.

Le rossazzurre sono partite subito forte, vincendo i primi due tempi per 0-5 e 2-5. Anche gli ultimi due parziali sono stati conquistati dall’Ekipe Orizzonte, rispettivamente per 2-3 e 1-2. Arianna Garibotti e Sabrina Van der Sloot sono state le migliori marcatrici del match con quattro gol a testa, mentre Roberta Bianconi è andata a segno tre volte. Una rete anche per Rosaria Aiello, Claudia Marletta e Isabella Riccioli. Primo gol europeo per la giovanissima Dorotea Spampinato.

A fine partita è stata la numero quattro dell’Ekipe Orizzonte a fare il bilancio della fase preliminare: “Quando ho saputo che saremmo venute a giocare questo girone in Grecia sono stata molto felice – ha detto Roberta Bianconi – , perché ho ricordi molto belli degli anni in cui ho giocato qui, per l’ottima organizzazione, per l’ambiente e per il tifo caloroso che c’è sempre in piscina. È stata una bella prima fase e al di là dei risultati delle partite, che in alcuni casi si sono concluse con ampio margine tra le squadre in campo, si è vista una buona pallanuoto ed è stato divertente e piacevole giocare anche per me”.

L’Ekipe Orizzonte chiude il girone al secondo posto e a quota nove punti, alle spalle delle ungheresi dell’Ujpest, e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Campioni, dove troverà una delle prime degli altri tre gironi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post