sportVari

Al porticciolo di Ognina, domenica 3 Febbraio, andrà in scena la Coppa Sant’Agata di canoa polo. La kermesse sportiva, organizzata dal Circolo Canoa Catania in collaborazione con la Fick Comitato Regionale Sicilia e il Comune di Catania, rientra nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Patrona di Catania. Quest’anno ben 33 discipline previste. Sport e fede religiosa animeranno, per l’intera giornata, il porticciolo di Ognina (piazza Mancini Battaglia). In acqua si contenderanno il Trofeo le migliori squadre Senior maschili siciliane divise in due gironi. Alle ore 9 il via. Si giocherà su due campi. La finalissima è prevista intorno alle ore 14,10. Dalle 15 cerimonia di premiazione a Palazzo della Cultura.

In acqua Polisportiva Nautica Katana, Cus Catania, Polisportiva Canoa Catania e Gruppo Sportivo Canoa Catania (Girone A); Jomar Club Catania, Sport Club Ognina e Marina San Nicola (Gruppo B).

“E’ una Coppa Sant’Agata da record – dichiara il sindaco Salvo Pogliese. Quest’anno avremo 33 discipline sportive diverse, che daranno ancor più energia ed emozioni alla Festa in onore della nostra Patrona. Un momento importante per il turismo, per i nostri concittadini e per tutti coloro che praticano sport a Catania. Abbiamo assolutamente bisogno che la nostra Santa protettrice vegli sulla città in un momento molto delicato come quello che stiamo attraversando. Io sono fermamente convinto che Catania abbia eccezionali potenzialità grazie al dinamismo e alla caparbietà dei nostri concittadini. Con l’aiuto di Sant’Agata potremmo svoltare e costruire una nuova pagina di crescita di cui la nostra città ha profondamente bisogno”.

Intanto al Porticciolo di Ognina si lavora senza sosta per una Coppa Sant’Agata, che promette spettacolo. “Stiamo lavorando senza sosta – afferma Il delegato provinciale Federcanoa Italia, Filippo Aversa. Dopi il raduno Under 21 al Porto di Catania, ci apprestiamo ad ospitare il primo evento della stagione, la Coppa Sant’Agata. Una manifestazione di alto livello tecnico. Catanesi vi aspetto numerosi anche perché iniziamo con la Coppa Sant’Agata una stagione importantissima, che chiuderemo a settembre con la Coppa Campioni che si disputerà al Porto di Catania”. 

Inoltre, sabato 2 Febbraio ci sarà l’Ocean Dragon Boat Challenge – Sant’Agata Edition: una sfida senza precedenti che vedrà il glorioso equipaggio del Circolo Canoa Catania solcare il famigerato tratto dei Malavoglia di Verga: Catania – Ognina – Acitrezza.

CANOA POLO

IL PROGRAMMA DELLA COPPA S.AGATA

SENIOR – ELENCO SQUADRE PARTECIPANTI:  

GIRONE A                                           GIRONE B

Polisportiva Nautica Katana                  Jomar Club Catania

CUS Catania                                        Sport Club Ognina

Polisportiva Canoa Catania                   Marina San Nicola

Gruppo Sportivo Catania

 

GIRONE A  (Campo 1)

SQUADRA 1 SQUADRA 2 ORA CA POLO TAVOLO
1 CUS CATANIA G. S. CANOA 09:00    
2 P.N. KATANA POLISPORTIVA CATANIA 09:30    
3 CUS CATANIA POLISPORTIVA CATANIA 10:00    
4 G. S. CANOA P.N. KATANA 10:30    
5 G. S. CANOA POLISPORTIVA CATANIA 11:00    
6 P.N. KATANA CUS CATANIA 11:30    
1° SF 1° A 2° B 12:00    
2° SF 2° A 1° B 12:30    
FIN 5°-6° 3° A 3° B 13:00    
FIN 3°-4° PERD 1° SF PERD 2° SF 14:00    
FIN 1°-2° VINC 1° SF VINC 2° SF 14:30    

 GIRONE B  (Campo 2)

SQUADRA 1 SQUADRA 2 ORA CA POLO TAVOLO
1 S.C.OGNINA JOMAR CATANIA 09:00    
2 S.C.OGNINA SAN NICOLA 09:40    
3 JOMAR CATANIA SAN NICOLA 10:20    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post