sportVari

Seicentosette giovani schermitori hanno preso parte al Gran Premio Giovanissimi di scherma Sicilia – Calabria, che si è tenuto nel weekend al PalaScherma di Linera a Santa Venerina, casa del Club Scherma Acireale.

Ad organizzare la manifestazione il Club Scherma Acireale con il patrocinio del Comune di Santa Venerina.

Quella di Santa Venerina è stata la Seconda Prova della stagione agonistica che coinvolge gli atleti tra i 10 e i 14 anni, la Prima Prova si era disputata a Caltanissetta e la Terza è in programma a Palermo il prossimo Marzo.

Nei tre giorni i 607 atleti si sono sfidati nelle tre armi, fioretto, spada e sciabola, domenica si è poi tenuto il Trofeo Promozionale con armi di plastica per gli esordienti.

I risultati

Nelle gare di fioretto:

Tra i Maschietti a trionfare è stato Edoardo Aprile della Scherma Modica; tra le Bambine Sara Fiore dell’Accademia della Scherma di Reggio Calabria; tra i Giovanissimi Francesco Barcio del Club Scherma Siracusa,; tra le Giovanissime Gloria Caruso della Scherma Niscemi; tra gli Allievi Fernando Scalora del Club Scherma Siracusa; tra le Allieve Andrea Bianca Dinca della Mazara Scherma.

Nelle gare di spada:

Tra i Maschietti il primo posto è andato a Franco Ravanelli della Catania Scherma; tra le Bambine a Marta manzètto della Methodos Battiati; tra i Giovanissimi a Fabiano Castro del Circolo della Scherma Jonica; tra le Giovanissime a Gloria Caruso della Scherma Niscemi; tra gli Allievi a Francesco Lodato del Club Scherma Acireale; tra le Allieve a Vittoria Fanara della Catania Scherma.

Nelle gare di sciabola:

Tra i Maschietti si è aggiudicato il successo Salvatore Liberato del Circolo Schermistico Mazarese; tra le Bambine, Matilde Porrello de Il Discobolo Sciacca; tra i Giovanissimi, a Samuele Coronetta della Mazara Scherma; tra le Giovanissime ad Arianna Calandrino della Mazara Scherma; tra gli Allievi ad Andrea Guardalà della Mazara Scherma; tra le Allieve a Sofia Figlioli de Il Discobolo Sciacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post