TurismoViaggi

Ci sono coppie che amano viaggi immersi nella natura, altre che prediligono momenti di puro relax su spiagge paradisiache e altre ancora che preferiscono vivere avventure adrenaliniche all’insegna del divertimento e dello sport. Quale occasione migliore, quindi, se non quella di San Valentino per passare del tempo con il rispettivo amato alla scoperta di mete nuove? Per l’occasione la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha raccolto 10 destinazioni adatte a coppie… di ogni tipo!

Uno dei modi migliori per allenare la complicità di coppia è senza dubbio viaggiare, entrando in contatto con nuove realtà al fianco della propria dolce metà”, commenta Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it. Attraverso i consigli degli esperti di viaggio e le funzionalità di momondo, vogliamo continuamente ispirare e supportare gli italiani che sono alla ricerca della vacanza dei propri sogni e gli innamorati non fanno eccezione. È proprio pensando alle coppie che vivono distanti e che trovano nel viaggio un modo per riavvicinarsi che momondo ha deciso di creare «Annulla le Distanze», una funzionalità lanciata solo pochi mesi fa, che consente di trovare la destinazione più conveniente per entrambi, così da aumentare le opportunità di ritrovarsi”.

Le 10 destinazioni da condividere con il proprio partner a San Valentino 2019 nel dettaglio

Per la prima vacanza in coppia: Fez, Marocco

Il primo viaggio insieme è un’ottima occasione per conoscersi meglio. Per risvegliare i sensi una visita a Fes el Bali (la Medina di Fez), la parte più antica della città, è d’obbligo: un vero spettacolo di colori e profumi grazie alla miriade di spezie e artefatti locali. Alla vista della Madrasa Bou Inania, uno dei pochi luoghi religiosi del Marocco accessibili ai visitatori non musulmani, il visitatore si sentirà avvolto in un’unica e magica atmosfera. Anche la conceria di Chouara merita assolutamente una visita: l’intenso odore e i colori vivaci delle tinozze di tintura disposte a nido d’ape sui tetti di Fez saranno un’immagine che le coppie conserveranno nel cuore ripensando al primo viaggio in Marocco.

Per coppie amanti della natura: Big Sky, Montana

Big Sky, Montana, è la destinazione perfetta per le coppie amanti delle grandi avventure. A solo un’ora d’auto da Big Sky i vasti paesaggi del Parco di Yellowstone occidentale riescono a far sentire “piccolo” chiunque: non è raro incontrare bisonti, pecore delle Montagne Rocciose, lupi o persino orsi. A seconda della stagione, la zona può essere visitata in slitta trainata da cani oppure, per una scarica di adrenalina in più, dall’acqua, facendo rafting nel Gallatin Canyon. Anche le tipologie di alloggio sono molteplici: dal “glamping” in tende da campeggio di lusso fino a cottage, ranch o altri hotel pittoreschi nei pressi di Yellowstone.

Per gli amanti dell’adrenalina: Rio de Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro è la destinazione perfetta per gli amanti delle attività sportive da brivido: che si tratti di pagaiare in piedi su una tavola sul canale di Barra da Tijuca, vicino a Praia dos Amores, o di lanciarsi in deltaplano dal monte di Pedra Bonita, l’adrenalina è assicurata. La spiaggia di Copacabana è, poi, il luogo ideale per un’amichevole sfida di coppia a futevolei (versione di beach volley in cui si possono usare mani e piedi e dove la palla da calcio sostituisce quella da volley). Per un contatto con la popolazione locale sempre all’insegna dello sport, AtivoRio è il luogo perfetto per disputare partite di calcio con gli abitanti del posto oppure ancora i visitatori potranno unirsi a un gruppo di SightRunning.

In viaggio con i bambini: Santa Lucia

Per coppie con bambini Gros Islet è la destinazione perfetta per tutta la famiglia che troverà qui esattamente ciò che desidera: i più piccoli apprezzeranno le spiagge e le attività proposte dai miniclub dei resort di Santa Lucia, mentre grandi e piccini potranno divertirsi insieme sfrecciando con una teleferica tra gli alberi dei parchi avventura. Fare snorkeling a Rodney Bay è un modo divertente ed educativo per scoprire le creature sottomarine dell’isola. Per una romantica escursione di un giorno, alle Sulphur Springs (sorgenti sulfuree) di Soufrière i visitatori potranno provare i fanghi dalle proprietà detossificanti e che aiutano a curare ustioni solari, eczema e artriti.

Per una vacanza gay-friendly: Sitges, Spagna

Per le coppie che amano il divertimento Sitges è una destinazione imperdibile. A soli 40 minuti d’auto da Barcellona, Sitges era un tempo rinomata per le sue sottoculture artistiche e anticonformiste; oggi è una delle destinazioni più vivaci e accoglienti per i viaggiatori LGBT di tutto il mondo. Località famosa non solo per le spiagge raggruppate intorno a una piccola altura e per il suo paesaggio pittoresco, ma anche per la sua vivace attività culturale, Sitges è una meta visitabile tutto l’anno grazie al suo clima mite.

Per grandi amori con un piccolo budget: Brasov, Romania

Brasov è una vera e propria gemma romantica: come in una favola, le viuzze di ciottoli conducono tra file di bar e vetrine colorate dove i prodotti locali sono venduti a basso costo. A poca distanza dalla città (40 minuti circa) vi è il Castello di Bran, detto anche “il Castello di Dracula”. Infine, dopo un’immancabile visita alla Chiesa Nera, annerita dal grande incendio del 1689, i viaggiatori potranno salire sulle colline adiacenti in telecabina o a piedi, tra romantici sentieri alberati, e godersi il panorama dalla cima del Monte Tâmpa.

 Per anime gemelle metropolitane: Seul, Corea del Sud

Per le coppie selfie-addicted Seul potrebbe essere la meta perfetta. Infatti, le occasioni per uno scatto non mancano di certo: la Namsan Seoul Tower, situata in cima alla collina omonima, accoglie i visitatori con panchine a forma di cuore, studiate per i “piccioncini” che desiderano coccolarsi circondati da una miriade di lucchetti appesi al Muro dell’Amore. Il romanticismo di Seul è innegabile, soprattutto se si fa visita all’isola di Namiseom. A 60 km da Seul, i pioppi e gli ippocastani perfettamente allineati offrono uno sfondo magico per foto romantiche in qualsiasi stagione.

Per coppie di novelli sposi in luna di miele: Puerto Plata, Repubblica Dominicana

Beach in Puerto Plata, Dominican Republic

Dopo aver pronunciato il fatidico “sì” è il momento di fare le valigie e partire per una vacanza all’insegna dell’amore a Puerto Plata, una delle città di mare più paradisiache, meno turistiche e più cordiali della Repubblica Dominicana. Ricca di piantagioni di caffè, zucchero, cacao e tabacco, questa regione offre paesaggi verdeggianti costituiti da una fitta vegetazione tropicale. La cittadina di Puerto Plata accoglie i visitatori con graziose case coloniali di legno in stile vittoriano. Infine, la cultura musicale, di origini africane e caraibiche, scandisce il ritmo delle serate a suon di merengue.

Per chi ha “fame” d’amore: Istria, Croazia

Alcuni dicono che, per conquistare una persona, sia necessario prenderla per la gola. L’Istria si caratterizza per piatti enogastronomici sublimi: pietanze con tartufo bianco, pesce fresco e l’olio d’oliva croato, una specialità per intenditori, utilizzato per esaltare magnificamente piatti di influenza mediterranea e continentale come la buzara (stufato di scampi o cozze) o i pljukanci (pasta fatta a mano). Il mercato del porto di Rovigno, subito sotto la collina su cui sorge la Chiesa di Sant’Eufemia con il suo campanile di 60 metri, offre la possibilità di acquistare prodotti locali.

Per vacanze romantiche senza limiti: Polinesia Francese

Le coste di Bora Bora in Polinesia Francese non deluderanno certamente le coppie sempre alla ricerca di momenti indimenticabili: le spiagge di sabbia bianca come il borotalco sono costeggiate da numerosi hotel di lusso con bungalow e ville private. Le attività proposte sono, poi, molteplici: da un romantico pic-nic su spiagge private a un tuffo nelle acque cristalline con pesci variopinti. Un tour in elicottero per sorvolare il Monte Otemanu o una giornata di shopping di coppia al mercato municipale di Pape’ete, a Tahiti, sono escursioni altrettanto indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post