CulturaLibri

La sala conferenze di Villa Cosentino di Valverde ospita sabato 2 marzo 2019, con inizio alle 17,30, la presentazione del libro “Ex/Forse Ex – gli amori affamati” di Valeria Randone.

“È un libro – afferma la dott.ssa Randone, psicologo e sessuologo clinico – che parla d’amore, di dipendenza affettiva e di fame d’amore, e del cammino di una donna, Adele, che cerca di fare diventare il suo grande amore un ex, forse ex, quasi ex, ma poi torna a essere amore e così via”. Un amore tossico, grazie al quale Lorenzo la incanta come un pifferaio magico, dominandola e sottomettendola a lui tra protezione e annullamento. “Lorenzo – prosegue l’autrice – la nutre, ma al tempo stesso la prosciuga di energie psichiche”. Poi forse la svolta. Tra svariate peripezie – un lutto, degli embrioni surgelati, le amiche del cuore – la protagonista decide di girare pagina; così al masochismo del cuore si sostituisce la voglia di mettersi in cammino.

Ex/Forse Ex – gli amori affamati”, è un libro al femminile, scritto da una donna per le altre donne, che racchiude spezzoni di sedute e di consulenze, riflessioni sessuologiche, emozioni e paure, e tantissimo amore. “Ma – avverte Valeria Randone – è un libro dedicato agli uomini, compagni e protagonisti dei legami d’amore. A chi soffre per amore, a chi non sa amare, a chi ha paura di amare, a chi ha fame d’amore. Una fame da morire”.

Nel libro, di piacevole lettura, ma rigoroso nell’analisi, non mancano profili a tuttotondo, il racconto sapiente di storie obbligate a vivere nelle chat e narrazioni di paure dell’abbandono.

Alla presentazione del libro, organizzata da AV Eventi e Formazione, interverranno l’Avvocato del Web Piera Di Stefano e Maria Concetta Tringali Avvocato – Centro antiviolenza Galatea. Sostengono l’iniziativa il Comune di Valverde, la Pro Loco e il Salotto della Pro Loco.

Valeria Randone

Siciliana, sposata e con una figlia, Valeria Randone è un sessuologo clinico e fa parte della Commissione nazionale di sessuologia della Società Italiana di Andrologia e della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica. Collabora con diverse testate giornalistiche nazionali e ha cura varie rubriche su siti internet specializzati e giornali cartacei. Oltre a “EX, forse Ex – gli amori affamati”, ha scritto diversi volumi: tra questi “Sex and the Sicily”, per la casa editrice Novantacento “Anima in affitto, e se la vera punizione fosse sposare l’amante?” e “Sessualità, usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola”. Fermamente convinta che la scrittura sia la sua compagna di banco e di vita, cura personalmente un blog di successo sul proprio sito valeriarandone.it

Intervengono:

Piera Di Stefano Avvocato del web

Maria Concetta Tringali Avvocato – Centro antiviolenza Galatea

Sarà presente l’autrice

Info pubblico:

Villa Cosentino, via del Santuario 4, Valverde (CT)

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post