SpettacoloTeatro

Sabato 9 e domenica 10 Marzo, alle ore 18:00, allo Spazio Roots, in via Giuseppe Borrello 73 di Catania, il Centro Teatro Studi di Ragusa,  nell’ambito della Rassegna “Il Teatro dei Giganti”, presenterà “Spiga, Spago e le avventure di Bandiera” di Laura Tornambene, con la regia di Franco Giorgio. In scena Laura Tornambene e Giuseppe Ferlito.

Talpa e Bandiera (Laura Tornambene e Giuseppe Ferlito)

Si tratta di una delle più delicate storie create da un grande scrittore e maestro di vita come Mario Lodi. Una storia in cui la fantasia è intesa non come mezzo di evasione dalla realtà, ma come mezzo interpretativo dell’esistenza e di crescita. Tra le tematiche proposte dal testo: il rapporto con i genitori, l’attenzione per la natura, il rispetto reciproco tra esseri viventi, la voglia e l’importanza del conoscere e del viaggiare, la ricerca della felicità .

“E una storia – sottolinea il regista Franco Giorgio del Centro Teatro Studi per insegnarci, con leggerezza e fantasia, a vivere liberi nel rispetto degli altri e, vivendo liberi, scoprire il mistero dell’esistenza”.

Al centro della vicenda Spiga e Spago due squattrinati artisti di strada che vanno in giro per il mondo a raccontare bellissime storie ai bambini. Stavolta raccontano le avventure di Bandiera, una fogliolina di un vecchio albero di ciliegio, che ha un grande desiderio: viaggiare, scoprire e conoscere i misteri del mondo. E’ una fogliolina e, per suo destino, è costretta a rimanere attaccata ai rami del suo vecchio padre, ma Bandiera ha sete di sapere ed è assai curiosa di scoprire cosa succede “al di là del proprio naso”. Convince perciò il vecchio ciliegio a lasciarla andare. E Bandiera va e sfida il vento della morte per vedere e per sapere

Il costo dell’ingresso è di 7 euro e la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 3491730173 – 3382044274. Prossimo spettacolo della Rassegna “Il Teatro dei Giganti” il 23, 24, 30 e 31 Marzo 2019 – “Gelsomina e le fate” – Produzione La Casa di Creta – Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post