Catania News

Funzionari del Commissariato Librino e della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura hanno incontrato, stamattina, i giovani studenti dell’Istituto scolastico Dusmet con i quali si sono intrattenuti con riflessioni sul tema della violenza sulle donne. Un tema molto sentito, quello del rispetto delle donne, per il quale la scuola ha già messo in campo un programma formativo che ha permesso – soprattutto alle giovani alunne – di avere un approccio critico alla convivenza con l’altro sesso, nella piena consapevolezza dell’importanza dell’integrità dei diritti, al cui soccombere non ci si deve mai rassegnare o, peggio, abituare.

L’incontro all’Istituto Dusmet

Un’occasione importante per il giovane uditorio che ha potuto anche assistere all’ultimo appuntamento professionale per il Vice Questore dott.ssa Giuseppina Neri che ha rappresentato la Polizia di Stato, insieme al dirigente del Commissariato Librino Vice Questore dott. Tito Cicero e all’assistente sociale della Questura di Catania dott.ssa Salvina Nastasi: concludere la carriera insieme ai giovani è stato, per il Dirigente dell’Ufficio Minori e Stalking della Questura, emozionante e commovente al tempo stesso.

Una presenza costante ed efficace, quella della Polizia di Stato sui temi della violenza di genere, specie in luoghi dove spesso soprusi e maltrattamenti passano sotto il silenzio della vergogna. Ed è stata questa l’occasione per inaugurare una panchina rossa, per ricordare a tutti, uomini e donne, che l’impegno per fermare questo triste fenomeno è un dovere. Un dovere di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post