sportVolley

Serie B/M, vittoria importante in chiave salvezza per la Gupe Catania sul Palermo

Passo dopo passo in casa Volley Catania Gupe crescono i pallavolisti di domani. Un domani molto vicino, tanto vicino da permettere a Mollica e compagni, tutti Under 21, di superare a punteggio pieno l’esperto e quotato Palermo di mister Ferro.

Un successo che fa seguito al 3-2 di Modica e che dimostra ormai apertamente la voglia e la caparbietà di un gruppo che non teme confronti. Il quinto acuto dei ragazzi di Petrone arriva sotto gli occhi del pubblico dello Sporting Center di Battiati, dove la formazione locale ha dovuto fare a meno proprio della guida tecnica di mister Petrone, costretto a bordo campo a causa di una squalifica. Neanche l’assenza del direttore d’orchestra però ha messo in difficoltà i catanesi, capaci di dimostrare in campo l’evoluzione in corso durante questa stagione.

Al primo set si gioca punto a punto, con i palermitani che per primi si avvicinano al possibile 1-0. I rosanero peccano in battuta, i catanesi si mostrano cinici e chiudono il parziale con due punti d’astuzia di capitan Mollica, che piazza prima un mani-out e poi un pallonetto che regala il primo punto ai compagni. Si soffre invece alla frazione successiva. Gli ospiti prendono il largo già ai primi minuti di gioco e per i padroni di casa l’impresa rimonta è troppo ardua. Ristabilita la parità nel conto dei set però Volley Catania Gupe non si lascia sorprendere, evitando di lasciare varchi ai ragazzi di Ferro. Se infatti il Palermo prova ad allungare (dal 10 pari al 14-10) Volley Catania Gupe risponde immediatamente riportando il parziale in equilibrio (16 pari).

Un equilibrio momentaneo, rotto qualche punto più in là da un black out ospite abilmente sfruttato dai catanesi, che allungano fino al decisivo 25-19 firmato da un pallonetto in secondo tocco di Fichera. Al quarto set il pallino del gioco passa definitivamente in mano locale: Volley Catania Gupe sale (20-15), Palermo prova ad rincorrere ma l’entusiasmo e la grinta dei catanesi sono ormai alle stelle. A mettere fine ai giochi una sassata del solito Mollica, top scorer della gara.

“Sono soddisfatto della prestazione messa in campo dai ragazzi – spiega Petrone -. Questo risultato e quello dello scorso turno contro Modica fanno capire che la squadra sta crescendo, sia per quel che riguarda i singoli sia come gruppo. Ottima infatti la risposta dell’intera rosa, utile per alcuni cambi determinanti”.

Volley Catania Gupe-Palermo 3-1

Volley Catania Gupe: Ferraccù 6, Mollica 19, Sulfaro 8, Testa 3, Sanfilippo 4, Fichera 6, Speziale 5, Valentino 2, Petrone 0, Coppola T. 0, Coppola E (L). Ne: La Magna, Scalisi. All. Petrone.

Palermo: Gruessner 17, Blanco 13, Garofalo 12, Teresi 14, Pizzini 2, Lombardo 7, Bellone 4, La Rosa 0, Tamburello ne, Burriesci (L1), Sutera (L2). All. Ferro.

Arbitri: Martina Rossino di Modica e Luca Cardaci di Messina.

Set: 29-27, 16-25, 25-19, 25-22.


Serie B/F, ritorno al successo per la Planet Strano Light che batte 3-0 il Battipaglia

Nel torneo di serie B femminile, Girone I, la Planet Strano Light torna al successo dopo quattro stop di fila. Una vittoria che giunge alla 19esima giornata, sesta di ritorno, e dopo oltre un mese, contro il Battipaglia, formazione in lotta per evitare la retrocessione in C.

Alice Foti, Planet Strano Light

Una settimana travagliata in casa etnea per via di un’importante assenza sul fronte organico: Daniela Polito, a cui rivolgiamo i più calorosi auguri di pronta guarigione, a seguito di un incidente stradale ha riportato un serio infortunio, per lei probabilmente stagione finita. A Battipaglia quindi, visto anche il mezzo forfait di Asero, spazio alle Under Pennisi e Foti, quest’ultima a segno due volte.

“La partita poteva nascondere delle insidie ma alla fine si è rivelata agevole – ha dichiarato Coach Francesco Andaloro-. La nostra settimana è stata caratterizzata dall’ennesima tegola. La vittoria è stata salutare per poter riprendere a marciare, raggiungere 25 punti con una posizione di metà classifica e arrivare all’obiettivo di fare più punti possibili, nella speranza di poter schierare una formazione completa nell’impegno di sabato 16 marzo in casa contro il S. Teresa”.

IL TABELLINO DI ALLIANCEINSAY BATTIPAGLIA – PLANET STRANO LIGHT 0-3

Planet: Giuffrida 6, Bellapianta 9, De Luca 6, Perticone 4, Rapisarda 10, Boffi 10, Bonaccorso (L). Pennisi, Foti 2. Ne Asero.  All.: Andaloro.

Battipaglia: Giordano 11, Napoletano 4, Angone 7, Galdi 3, Pierro, Di Cunzolo, Carbone. Cantieri, Gaeta 1. Ne Cantiero, Schettino, Pucci, Cuoco. All.:  Draganov.

Arbitri: Mancini e Martini

Set: 16-25, 11-25, 16-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post