Catania News

Può il dissesto essere un motivo sufficiente per non garantire alla città di Catania parchi e piazze sicuri e decorosi? Assolutamente no. Ecco perchè il Comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, invia una “lettera aperta” al Sindaco Pogliese in cui si chiede al primo cittadino del capoluogo etneo di verificare di persona le condizioni dei luoghi di aggregazione e gli spazi verdi della città.

Solo dopo aver toccato con mano si potrà comprendere come, nella maggior parte dei casi soprattutto nelle periferie, diventa complesso portarci i propri figli a giocare. Il dissesto non può essere uno scudo dietro cui ripararsi per giustificare la politica del “non fare”.

Il comitato Romolo Murri sottolinea “come, pur in un contesto difficile, Palazzo degli Elefanti debba garantire la manutenzione e il decoro ordinario delle piazze e dei parchi. Luoghi che, complice la maleducazione di tantissima gente, vengono trasformati in pattumiere a cielo aperto. Per garantire una inversione di rotta rilanciamo, quindi, l’idea di affidare questi siti, attraverso specifiche concessioni, ai piccoli imprenditori della zona. Piccoli rivenditori che avrebbero cura degli spazi verdi e vi garantirebbero un minimo di vigilanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post