Catania News

Gli agenti immobiliari scoprono il settore delle vendite all’asta grazie a un seminario organizzato da FIMAA Confcommercio, sempre attenta all’evoluzione del mercato e alla formazione dei suoi associati.

“Con questo incontro vogliamo esaltare le competenze degli agenti immobiliari – spiega Nino Nicolosi, presidente della FIMAA Confcommercio Catania – , già pronti a esercitare questa nuova funzione in quanto sia la specifica preparazione prima degli esami che l’approfondimento sul campo li rende protagonisti anche in questo settore. In questo caso, la funzione degli agenti immobiliari assume anche una valenza sociale, poiché oltre a essere utili al compratore lo siamo anche per il creditore, velocizzando e semplificando le procedure di acquisto riusciamo infatti a creare un beneficio per tutti gli attori, consentendo loro di ottenere le reciproche soddisfazioni”.

Logo F.i.m.a.a.

Il seminario, organizzato dal gruppo giovani della FIMAA e coordinato da Angelo Nicolosi, ha visto relatori gli avvocati Annalisa Cutuli e Antonino Giannotta, professionisti delegati alle E.I e l’ ing. Maurizio Arcerito, perito CTU Tribunale di Catania che hanno illustrato tutte le procedure e le funzioni legate alle professionalità giudiziarie, specificando praticamente le varie fasi della vendita e i metodi di procedura.

“Oggi nascono nuove opportunità per gli agenti immobiliari – afferma Angelo Nicolosi, broker Do Bank e Cerved – Ci siamo resi conto che il mercato delle aste è un valore aggiunto che possiamo offrire ai nostri clienti, che spesso non hanno alternative a un mercato sterile, allargando così la disponibilità degli immobili. Grazie alla consulenza degli agenti immobiliari che hanno competenza nella lettura della documentazione delle procedure possiamo offrire questo nostro sistema lavoro anche per questa tipologia di immobili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post