sportVari

Si è tinto di rosa il weekend della Cavallaro Boxing Team per un evento di livello nazionale. In due si sono laureate campionesse tricolori al Torneo Italia, disputato nella cittadina piemontese di Mondovì e dedicato alle pugili provenienti da tutto lo stivale.

Emanuela e Coach Giovanni Cavallaro, Martina La Piana e Jessica Erbasecca

Due successi su tre per “punte di diamante” del ring catanese dirette da Coach Giovanni Cavallaro: l’Olimpionica ed Europea Youth Martina La Piana e l’ex tricolore Schoolgirl, ora Junior, Jessica Erbasecca, si sono imposte a livello assoluto vincendo le finalissime; la Youth Emanuela Cavallaro nonostante la sconfitta ha ben figurato.

Netto 5-0. E’ il risultato con cui Martina La Piana ha superato Sharon Prisco. “E’ stata una soddisfazione vincere in una categoria, la 54 kg, che non mi appartiene – si è espressa così una delle pugili più attese della manifestazione -. Era comunque importante tornare sul ring, una prova che mi consente di iniziare a preparare gli impegni futuri con la Nazionale ed affrontare palcoscenici continentali”.

Emozionante 3-2. Jessica “Nikita” Erbasecca ha iniziato, per questa prestigiosa occasione, nel migliore dei modi l’avventura con la categoria d’età superiore, la Junior, rispetto a quella di un anno fa, la Schoolgirl, con la quale ha vinto sia in Italia che in Europa. Nei 46 kg ha trionfato su Denise Empirio. Un successo nel segno della continuità: “che da fiducia in vista di una possibile partecipazione agli Europei, mi impegnerò per conquistare un posto e prendervi parte”, ha dichiarato “Nikita”.

Al di là della sconfitta, Emanuela Cavallaro sconfitta 2-3 da Teresa Oncia. “Sono comunque contenta della prestazione, per me era importante tornare sul ring dopo quasi tre mesi”, ha commentato la catanese dei 51 kg che un anno fa si laureò campionessa nazionale sempre tra gli Youth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post