Cronaca

Esperti e studiosi del settore pesca, per un dibattito intenso sul comparto, la sua evoluzione, le prospettive, è questo il tema del seminario, dal titolo “Quali prospettive per un settore ittico in continua evoluzione”. L’incontro avrà luogo alla cittadella universitaria di Palermo, aula magna della facoltà di Agraria, il 26 marzo alle ore 15.30.

Docenti, studenti e professionisti a confronto per il futuro della pesca, per sviluppare tematiche sulla biodiversità, la tutela, la produzione sostenibile ed il consumo consapevole, per supportare i lavoratori del settore.

Saranno presenti, i seguenti relatori: Stefano Piazza direttore dipartimento SAAF; Paolo Armato presidente ordine Agronomi; Giuseppe Gennuso presidente  Movimento Cristiano Lavoratori Palermo; Dario Cartabellotta dirigente regionale Pesca Mediterranea; Antonino Carlino presidente COSVAP; Concetta Messina, ricercatrice dipartimento Terra Mare, università di Palermo; Marcella Giacomarra Post doc dipartimento SAAF; Antonino Algozino imprenditore ittico; Gianluigi Pirrera consigliere nazionale SIEP; Luca Gazzara responsabile Ambiente e Territorio Movimento Cristiano Lavoratori Palermo.

Si tratta di un incontro formativo in partnership con Il MCL Palermo, che ha firmato un  protocollo di intesa con il dipartimento di scienze Agrarie e Forestali dell’università di Palermo per la sensibilizzazione sociale e la divulgazione informativa di tematiche ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post