sportVari

Una domenica da ricordare per il Circolo Canoa Catania. Al Laghetto dell’Eur, a Roma, si sono disputate le finali della Coppa Italia 2019. Tris di successi per il Consorzio catanese per la grande soddisfazione del direttore sportivo Fabrizio Messina e del vicepresidente della Fick nazionale Daniele Insabella.

La Coppa Italia va alla Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace nel maschile, alla SFRE Polisportiva Canottieri Catania nel femminile e alla Polisportiva Canottieri Catania Under 14.

Nel Senior maschile svetta la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace. Finale al cardiopalma tra i siciliani, campioni d’Italia in carica, e la Pro Scogli Chiavari, campione d’Europa in carica. E’ il remake della finale scudetto della scorsa stagione all’Idroscalo di Milano. E anche stavolta trionfa l’Ortea Palace, che si impone con il punteggio di 5-4 (primo tempo 3-2 per i liguri). Pro Scogli avanti per 4-3 nel secondo tempo, poi la rimonta dell’Ortea con i gol di Edoardo Corvaia e Alejandro Casal Da Silva. Terzo posto meritato per lo Jomar Club Catania, che supera l’Idroscalo Club di Milano per 5-4 nella finale di consolazione.

SFRE Polisportiva Canottieri Catania

Nel femminile non tradisce le attese la SFRE Polisportiva Canottieri Catania. Le campionesse d’Italia in carica conquistano la Coppa Italia 2019. Festa per coach Sandra Catania e per le sue “terribili” ragazze. Silvia Cogoni e compagne superano, nella finalissima, il Circolo Canottieri Aniene con un secco 7-3. Vittoria in rimonta per le rossazzurre, che sotto per 3-1 ribaltano completamente la gara e portano a casa il primo Trofeo della stagione.  La squadra catanese aveva battuto, ieri, per 6-1 il Circolo Canottieri Aniene nel girone eliminatorio, la Canottieri Comunali Firenze con il risultato di 7-0 per poi aggiudicarsi il derby contro il G.S. Canoa Catania per 11-0 e superare il Nazario Sauro con il punteggio di 13-1. Oggi la SFRE ha piegato in mattinata, per 5-0, le Canoe Rovigo prima di battere, nel pomeriggio, in finale l’Aniene. Terza piazza per le Canoe Rovigo, che nella finale di consolazione battono il G.S. Canoa Catania per 3-0. Quinto posto per il Nazario Sauro, che travolge per 11-0 la Canottieri Comunali Firenze.

Polisportiva Canottieri Catania Under 14 vincitrice Coppa Italia 2019

Polisportiva Canottieri Catania sugli scudi anche nella categoria Under 14. I piccoli giocatori rossazzurri si aggiudicano la Coppa Italia 2019. Splendida prova del team catanese, che si prende la rivincita nei confronti della Canoa Club Napoli, campione d’Italia in carica. Partenopei superati, in finale, con il risultato di 4-2. Nella categoria Junior vittoria del Canoa Club Napoli sulla Canottieri Ichnusa per 5-3. Terza classificata la Polisportiva Nautica Katana A, che si sbarazza della Canoa Polo Ortigia con il punteggio di 7-6.

Prossimo appuntamento il 13 e 14 aprile al Porto di Agropoli (Salerno) con la disputa della prima giornata di Serie A maschile e femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post