Gaja al Charleston, per la prima volta a Palermo la cena con i vini delle Langhe

Un evento imperdibile che apre la stagione 2019 del ristorante Charleston di Palermo dedicata ai grandi vini nazionali e internazionali.

Giovedì 18 aprile la cena con i preziosi vini di Angelo Gaja, viticoltore simbolo d’Italia e Re delle Langhe, vincitore del “Winemakers’ Winemaker Award 2019” dell’Institute of Masters of Wine, che recentemente ha anche investito sull’Etna.

Chef Santino Corso

Per la prima volta a Palermo, il Charleston ospiterà i vini di Gaja che saranno abbinati ad un menù creato per l’occasione dallo chef del ristorante Santino Corso, nominato nel 2018 “Miglior chef under 30 della Sicilia” dalla Gara di gusto di Cronache di Gusto.

In degustazione i vini di due importanti territori di produzione della famiglia Gaja: quello di Bolgheri, in Toscana, e quello delle Langhe, in Piemonte.

Si parte con Gaja – Ca’ Marcanda – Vista Mare 2018, blend di Vermentino e Viogner della tenuta Ca’ Marcanda nelle terre di Bolgheri, in Toscana.  Sarà abbinato a “Principio…” la selezione di amuse bouche del Charleston.

Ad accompagnare l’antipasto “Sgombro a chi? – Sgombro, aceto di fichi, taleggio, cotenna di maialino nero dei Nebrodi”, sarà lo Chardonnay Gaja – Rossj Bass 2017 – Langhe Doc.

Il primo “Abbottonato – Bottoni di pasta fresca, camembert, sedano rapa, crudo di tonno, dashi agli agrumi” sarà invece abbinato a Gaja – Sito Moresco 2016 – Langhe Doc, blend di Nebbiolo, Barbera e Merlot.

Si prosegue con “Stinco di santo? No di agnello! – Stinco di agnello, croccante alla nocciola, barbabietola, ribes nero”, in abbinamento al celebre Gaja – Barolo Dagromis 2015 – Barolo Docg.

Per chiudere in bellezza il dessert “Cioccolato alla 3ª – Valrhona in tre varianti”.

L’evento è riservato ad un numero ristretto di persone, si richiede quindi di prenotare con anticipo scrivendo a info@ristorantecharleston.com o chiamando il numero 091.450171.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*