Ferrarini lancia da Catania “Sapori d’Italia” per valorizzare la cultura alimentare e la vendita al dettaglio

Ferrarini lancia partendo da Catania il progetto “Sapori d’Italia” per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio e rafforza il legame con il territorio e la vicinanza al consumatore con due nuovi prodotti 100% italiani, rivolti al dettaglio tradizionale: il “Big Storico” e “il Nazionale”. Due prosciutti cotti top di gamma pensati per soddisfare le richieste del mercato che premiano l’altissima qualità e l’artigianalità, insieme alla trasparenza sulla provenienza, a partire dalla materia prima.

Lo storico marchio, fondato nel 1956 da Lauro Ferrarini, è tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura distributiva.

 

Il Nazionale Ferrarini

Primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, Ferrarini è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola Ferrarini, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini e l’aceto balsamico di Modena e Tradizionale Dop.

Forte della sua capillarità sul territorio italiano, “Ferrarini– afferma la presidente di Ferrarini Spa, Lisa Ferrarini- è un brand solido, apprezzato e richiesto dal mercato. Siamo storicamente legati al mondo del dettaglio tradizionale, nel quale vogliamo consolidare sempre più la nostra presenza, valorizzando la ‘bottega’ di fiducia dove vince il rapporto umano e il salumiere chiama il cliente per nome”.

“Il sostegno all’economia locale – continua Lisa Ferrarini – è per noi fondamentale e riteniamo che il dettaglio tradizionale possa coesistere con la grande distribuzione organizzata”. Per l’imprenditrice, “i negozi di quartiere italiani continuano a rappresentare la storia di questo paese e l’eccellenza del Made in Italy. Lì vince il rapporto umano e il consumatore si affida al salumiere, che si distingue per la sua offerta selezionata di prodotti di alta qualità e gourmet. Questa è la forza che ha consentito a molti negozi al dettaglio di alimentari di crearsi una nicchia di mercato sempre più apprezzata dal consumatore”.

“Vogliamo accendere i riflettori – continua Lisa Ferrarini – sull’Italia degli ottomila comuni e delle botteghe, che sono da sempre il punto di forza della politica commerciale di Ferrarini che ha una distribuzione diretta in tutto il Paese. Anche per questo abbiamo scelto di lanciare “Sapori d’Italia” una campagna fatta sia di attività di comunicazione che di eventi che ci porterà a percorrere tutto il territorio italiano per scoprirne i luoghi, i prodotti, la cucina e le botteghe, cuore pulsante di ogni città, di ogni paese. E lo faremo coinvolgendo i nostri clienti su ciascun territorio e i loro affezionati consumatori.”

 Il Prosciutto Cotto Ferrarini lo potete trovare in questi punti vendita

Salumeria Santonocito, Via Matteotti, 200/202 – Misterbianco (CT) – Come arrivare
Il signor Domenico in persona seleziona i migliori salumi, come il prosciutto cotto nazionale Big Storico Ferrarini e ama scegliere le specialità locali che rispettano appieno la tradizione siciliana. La porchetta arrosto? Così non la trovate da nessuna parte!

I Salumi del Re, Via Loreto Balatelle 192/C – Acireale (CT) – Come arrivare
“Un supermercato elegante e raffinato”, così è conosciuto dai buongustai di Acireale, e non solo, che cercano il meglio delle specialità gastronomiche difficili da trovare altrove. Ai salumi viene riservata grande importanza: solo produttori d’eccellenza come Ferrarini con il suo prosciutto cotto di Alta Qualità.
www.isalumidelre.it

Cutuli Carni, Piazza Manganelli 14/15 – San Giovanni la Punta (CT) –  Come arrivare
Una tappa d’obbligo a San Giovanni la Punta, per chi cerca un assortimento di carni e preparati d’eccellenza. Completa l’offerta un ricco banco salumi, con i prosciutti cotti Ferrarini per tutte le esigenze.

Luca Corsaro Pane, Salumi, Dolcezze, Viale dei Platani 27 – Paternò (CT) – Come arrivare
L’insegna del negozio racconta perfettamente quello che potete trovare. Luca conosce perfettamente i suoi clienti, i loro nomi, i loro gusti e sa che vogliono sempre  il meglio, anche dei salumi come il Cotto Accademia, il top di gamma e i prosciutti crudi stagionati Ferrarini.
https://lucacorsaro.it/

Presti Giuseppe, Via Armando Diaz 19/C – Catania – Come arrivare  
Fedelissimo nel tempo a Ferrarini e al suo prosciutto cotto di Alta Qualità e le sue scelte vengono ogni giorno confermate dai suoi fedelissimi clienti, che ritrovano nel salumiere di fiducia la qualità e la rassicurazione che desiderano.

Antica salumeria, Via Fiume 92 – Paternò (CT) – Come arrivare 
Con oltre 55 anni di presenza sul territorio, da tre generazioni, l’Antica Salumeria rappresenta una vera e propria istituzione per gli amanti della buona tavola, dei prodotti tipici siciliani e non solo, come il Cotto Ferrarini.

Musumeci Angelo, Via Firenze 59 – Cannizzaro Aci Castello (CT) – Come arrivare
Il supermercato di “quartiere” per la spesa di tutti i giorni, in un ambiente familiare, accogliente. In bella vista la targa “Negozio selezionato Ferrarini”, del resto nel banco salumi non manca mai il Prosciutto Cotto Accademia Ferrarini.

Panificio Santitto Michele, Via Madonna della Libertà 71/73/75 – Giarre (CT) – Come arrivare
Panificio, gastronomia, rosticceria, salumeria, pasticceria… tante anime in un solo locale. E unica è l’ispirazione: quella di mantenere la tradizione, la più autentica e genuina, scegliendo prodotti di qualità come il prosciutto cotto Ferrarini.
https://www.panificiosantitto.com/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*