Football Americano, gli Elephants Catania contro i Navy Seals Bari puntano ai Play Off

Il senior team degli Elephants Catania di coach R. Gargiulo si prepara ad una trasferta a Bari insidiosa e determinante per il prosieguo della stagione.
I Liotri, dopo due vittorie, sono reduci da due sconfitte che hanno pesato sul morale del giovane team catanese anche se l’ultima partita contro Crotone ha visto una bella reazione di Catania con una difesa sempre coriacea e reattiva e con un attacco in graduale decollo.
Il roster catanese è chiamato ora ad una prova di carattere, se vuole puntare ad un posto a tavola nella fase dei playoff.
Di certo, i Navy Seals renderanno la vita dura ai catanesi per ottenere in casa la prima vittoria del campionato.
L’appuntamento è per le 12:00 allo Stadio della Vittoria di Bari con diretta sui social network dei Navy Seals.

Blue Team Flag Femminile – raduno federale a Catania e Convocazione delle Pink Elephants

Giornata intensa, domenica 7 aprile al campo di Valverde (Catania), dove caschi e paraspalle hanno lasciato spazio alle Flag della nazionale femminile.
Catania, con una stretta collaborazione tra FIDAF e Dirigenza Elephants, è stata infatti la sede del raduno federale della nazionale femminile di flag football (disciplina nella quale le ‘Pink’ Elephants catanesi sono pluri-campionesse d’Italia); la manifestazione, che ha visto la partecipazione del coaching staff della nazionale al completo, ha offerto a tutte le atlete del sud l’opportunità di partecipare ai test che, essendo altamente standardizzati, offriranno ai selezionatori un metro di giudizio in più per strutturare la nazionale femminile.

Lucio Maugeri (presidente): “Siamo orgogliosi di aver ospitato il concentramento regionale per il blue team femminile; anche se il tempo non è stato dei migliori, il coaching staff nazionale ha potuto lavorare bene spremendo e mettento alla prova le papabili iridate nostrane; ci auguriamo questo sia il primo di tanti incontri. Nel frattempo la squadra maschile si prepara con impegno in vista della imminente sfida a Bari mettendo a punto gli ultimi aggiustamenti tattici; incrociamo le dita e prepariamoci a vedere una bella partita.”

Infatti, mentre la dirigenza organizzava il raduno di Flag, la prima squadra non riposava: l’ultima sconfitta (di misura) con Crotone impone ai catanesi di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per recuperare le possibilità di partecipare ai playoff.

Renato Gargiulo (Head Coach – Elephants Catania): “La week 09 del CIF9 con molta probabilità sarà la giornata più importante della regular season 2019 del Girone A. Gli Elephants Catania, se vogliono staccare un biglietto per i playoff, devono vincere a Bari contro i Navy Seals, che non staranno a guardare. Achei e MadBulls si incontreranno per una sfida che prevede scintille. Stiamo lavorando con molta attenzione e determinazione per prepararci al meglio per questa trasferta insidiosa. I Navy Seals si presentano con un biglietto da visita che registra 4 partite e 4 sconfitte ma questo risultato a mio avviso non riflette pienamente il valore di questa squadra che sicuramente difenderà con agonismo la maglia tra le mura di casa. Noi non ci illudiamo, nè per il risultato dell’andata (34-13) nè per la posizione in classifica (attualmente siamo secondi dietro Barletta). Sappiamo che sarà durissima ed è per questo che abbiamo programmato 5 sedute di allenamento più una seduta video per preparare al meglio questo delicato e importante match. Il nostro injury report registra delle importanti assenze per infortunio; sarà anche l’occasione per testare alcuni rookies dal fischio del Kick Off. Ho chiesto a coaching staff ed atleti grande concentrazione e attitudine, veniamo da due sconfitte e dobbiamo riacquistare più efficacia realizzativa con il reparto offensivo. Gli Elephants domenica a Bari saranno pronti e determinati a giocare una partita ad alta tensione e che non deluderà per spettacolo e per spirito competitivo.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*