Cronaca

Al Politeama di Caltagirone, mercoledì 10 aprile, alle 20,30, su iniziativa dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco, si terrà la “prima” siciliana de “La Pelle della Bellezza” – Viaggio attraverso la fotografia dell’essere, il docufilm di Piero Sabatino sui grandi fotografi italiani.

Un viaggio che va oltre il linguaggio proprio del documentario, assumendo aspetti riflessivi sorprendenti, dove l’autore individua la necessità di chiedere alla stessa storia della vicenda fotografica le ragioni della sua sopravvivenza. Lo fa chiamando attorno a sé “i compagni di avventura e di poesia” di sempre. Per andare oltre l’immagine o, più semplicemente, per penetrarla e attraversarla.

Ne “La Pelle della Bellezza” c’è pure Caltagirone con alcuni scorci significativi e con il maestro Roberto Strano, il fotografo che si è guadagnato numerosi apprezzamenti in Italia e all’estero.

La proiezione del docu-film sarà preceduta, alle 19,45, al Politeama, da un incontro con la stampa, al quale interverranno il sindaco Gino Ioppolo, il presidente della Pro Loco, Domenico Seminerio, il regista Piero Sabatino e il fotografo Roberto Strano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post