Alla Sala Chaplin di Catania il 3 e 5 Maggio in scena “Una lunga attesa” di Fabrizio Romagnoli, regia di Nicola Costa

Le protagoniste ed il regista dello spettacolo

Debutterà alle 21:00 di venerdì 3 Maggio alla  Sala Chaplin di Catania, in via Raffineria 41, (in replica domenica 5 con inizio alle ore 18:30 ed alle ore 21:00) lo spettacolo “Una lunga attesa” di Fabrizio Romagnoli, per la regia di Nicola Costa, prodotto da “La carrozza degli artisti”.

Un inedito assoluto per la città di Catania che ospiterà le storie di Miky, Flami, Eli e Vale, le quattro donne protagoniste delle pièce interpretate rispettivamente da Elisa Franco, Carmela Sanfilippo, Alice Sgroi e Viviana Toscano.

Locandina

Uno spettacolo che intreccia i destini, i segreti e le tensioni delle protagoniste in un crescendo di confessioni estorte, minacce e allusioni drammaturgicamente capaci di innescare divertimento, curiosità e riflessione.

Nicola Costa, attore, regista e drammaturgo catanese tra i più apprezzati nel panorama del teatro contemporaneo, firma la regia dello spettacolo – “Questa è una storia al femminile – dichiara Costa –  Una storia che coinvolge quattro donne molto diverse tra loro per personalità, provenienza, esperienze e stili di vita. Una storia che si racconta attraverso una lunga partita a carte ma che, in realtà, ha origini e risvolti molto profondi. E’ una storia attuale, dunque possibile, anche se per certi versi estrema ed enigmatica. E’ costruita sulle dinamiche di relazione, sulle tensioni, sui sentimenti, sulle delusioni e sull’esigenza di cambiamento”.

Un cast tutto al femminile, completato da Rosa Lao (assistente alla regia), Letizia Contadino (addetta alla fonica), Ariana Talio (costumi) e Arinoe Delacroix con “I servi di scena” (allestimento scenico), fa da cornice al primo debutto siciliano del testo di Romagnoli.

“Eli, Flami, Miky e Vale sono donne. Donne dentro. In ogni loro singolare sfumatura. Alice, Carmela, Elisa e Viviana sono pertanto le uniche attrici che hanno permesso a questo testo di prendere forma. L’unica forma che ho sentito di darle e per le quali le ringrazio” – conclude Costa nelle sue note di regia.

Scheda

“Una lunga attesa”

di Fabrizio Romagnoli

Regia di Nicola Costa

Con Elisa Franco (Miky), Carmela Sanfilippo (Flami), Alice Sgroi (Eli) e Viviana Toscano (Vale)

Assistente alla regia Rosa Lao

Fonica Letizia Contadino

Costumi Ariana Talio

Scene Arsinoe Delacroix e ”I servi di scena”

Produzione “La carrozza degli artisti”

Teatro Chaplin di Catania – Venerdì 3 Maggio, ore 21:00 e domenica 5 Maggio, ore 18:30 e ore 21:00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*