calciosport

Saranno le ragazze dell’Istituto Comprensivo Purrello di San Gregorio a rappresentare la Sicilia alle fasi nazionali del progetto FIGC “Ragazze in Gioco” che avranno luogo a Giulianova dal 16 al 18 maggio.

Le alunne, guidate dai docenti Salvo Grillo, Rossella Catania e Pierpaolo Alderisi si sono imposte con il risultato di tre ad uno nella finale regionale sicula sulla rappresentativa di Trapani che si è svolta nel palazzetto comunale di Enna.

Il progetto promosso dalla FIGC sotto l’egida del Miur, inserito nel più vasto programma delle attività federali denominate “Valori in rete”, si poneva come obiettivo la promozione del gioco del calcio tra le ragazze dando loro l’opportunità di poter giocare in un ambiente familiare, sereno e gioioso, insieme ai propri insegnanti e ai compagni di classe.

Nel corso dell’anno le ragazze della Purrello hanno partecipato ad una serie di incontri tecnici e formativi con il prof. Gianni Di Bella, responsabile della FIGC per le attività scolastiche nella provincia catanese.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Gianni Di Bella cell.3397873646

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post