Il Rettore del Seminario, Mons. Giuseppe Schillaci, nominato Vescovo di Lamezia

L’Arcivesco di Catania, Salvatore Gristina ha comunicato che in data odierna il Santo Padre Francesco ha nominato Mons. Giuseppe Schillaci Vescovo di Lamezia Terme (CZ).

Nato ad Adrano, l’8 gennaio 1958, Mons. Schillaci, dopo l’ordinazione sacerdotale ricevuta il 4 luglio 1987 da Mons. Domenico Picchinenna, ha conseguito il dottorato in Filosofia presso la Pontifica Università Gregoriana. Ha svolto diversi incarichi nel paese di origine ed in ambito diocesano, soprattutto nel Seminario Arcivescovile di cui al presente è Rettore. Da anni è Docente presso lo Studio Teologico S. Paolo in Catania, di cui è stato anche Vice Preside.
Mons. Schillaci dal 1999 è membro del Consiglio Presbiterale dell’arcidiocesi e negli anni 1999-2006 è stato Vicario episcopale per la Cultura.

“La Chiesa di Catania, ha sottolineato Mons. Gristina, mentre esulta per la scelta del Santo Padre Francesco, esprime viva gratitudine a Mons. Schillaci per il ministero svolto con esemplare generosità e gli augura abbondanza di doni celesti per la nuova missione affidatagli”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*