Cronaca

Il Centro Orizzonte Lavoro di Catania, grazie anche al sostegno della Fondazione Terzo Pilastro, organizza un percorso gratuito di formazione sulla cultura d’impresa e di consulenza personalizzata, in grado di consentire a quanti hanno un sogno nel cassetto di acquisire le conoscenze di base necessarie per la corretta redazione del business plan e avviare e gestire con successo un’attività imprenditoriale, grazie anche ai possibili finanziamenti di cui ci si può avvalere.

Il percorso messo a disposizione prevede una formazione di base di 60 ore, da erogarsi a piccoli gruppi (5 allievi) e un successivo modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica personalizzata gratuita da fornire a gruppi di massimo 3 allievi, della durata di 20 ore, che permetta di approfondire la propria idea di impresa. Il termine per partecipare e restituire la scheda compilata scade giovedì 9 maggio.

Si può partecipare secondo l’ordine di arrivo delle prenotazioni. Ricevuta la scheda, una email del C.O.L. confermerà la disponibilità del posto ed inviterà il candidato a un incontro presso la sede del C.O.L., nella quale verrà presentato più dettagliato il progetto e si concorderà come e quando iniziare il percorso verso la costruzione dell’impresa.

Antonino Blandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post