Festa della mamma, Pitchup consiglia glamping alternativi in Sicilia e Toscana

Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia e presente in oltre 65 paesi in tutto il mondo, propone 7 campeggi per un fine settimana come regalo per la festa della mamma. Per mamme che amano l’aria aperta ma non solo, 7 idee di weekend perfetto, in armonia con la natura in Sicilia o Toscana, due tra le più belle regioni italiane da visitare a maggio.

Glampling il Sole – Toscana – Italia

Glampling Il Sole è un’azienda agricola sulle colline tra il Chianti e la Maremma Toscana che propone un’ospitalità rurale e cucina a km 0 con prodotti bio. E’ un vero è proprio glamping dove soggiornare in lussuose yurte con tutti i comfort o in tecnologiche cupole geodetiche con idromassaggio privato. A corredo di tutto ci sono splendidi paesaggi fatti di campi verdeggianti, frutteti e uliveti, orti e pascoli. E’ il posto ideale per passeggiare per la campagna, visitare le suggestive cittadine toscane o semplicemente fare il pieno di relax, immergendosi nei profumi e nei colori della natura.

Azienda Agricola Della Mezzaluna – Toscana – Italia

L’Azienda Agricola Della Mezzaluna è una splendida location tra la costa della Versilia e le Alpi Apuane

Qui si trovano roulotte gitane super caratteristiche e colorate tra vigneti, alberi e uliveti e una splendida piscina, l’ideale per foto instagrammabili e selfie invidiabili. L’Azienda Agricola Della Mezzaluna è stata creata nel 2006 per produrre prodotti biologici in modo rigorosamente eco-sostenibile e lo fa con stile, coltivando viti, ulivi, alberi da frutta e verdura per produrre olio, vino e marmellate, oltre ad allevare asini e caprette che pascolano pacificamente nell’uliveto. Durante tutto l’anno la regione è ricca di festival, mercati, eventi e manifestazioni sportive alle quali si può partecipare soggiornando in questo angolo di paradiso.

The Lazy Olive Glamping – Toscana – Italia

Il campeggio The Lazy Olive Glamping è un campeggio immerso nella splendida campagna toscana vicino a Trequanda che con il vigneto e le tenute di ulivi sembra il set di un film. Presso il camping è possibile alloggiare in tende a campana situate in un uliveto biologico con una splendida vista sui vigneti toscani, vicino al famoso borgo medievale di Pienza. È una vera oasi naturalistica con una ricca fauna selvatica, infatti è possibile scorgere ghiandaie, fagiani, volpi, puzzole, istrici, tassi, cinghiali e, soprattutto, al tramonto, cervi. La splendida campagna intorno al Lazy Olive è facilmente percorribile a piedi, in bicicletta o a cavallo. Gli ospiti hanno inoltre accesso a un orto con verdure organiche. Per chi desidera un’esperienza di totale relax dalla mattina alla sera, sono disponibili, per trovare il proprio zen, lezioni di yoga tra gli ulivi.

Campeggio Panorama del Chianti – Toscana – Italia

Il Campeggio Panorama del Chianti deve il suo nome alla posizione strategica sulle colline toscane circondato dai vigneti del Chianti. Il glamping si trova in un’area molto rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza, la tradizione culinaria, città d’arte e paesaggi mozzafiato. Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, Certaldo e Volterra sono tutte a breve distanza, rendendo così il campeggio il posto perfetto per godersi un po’ di pace, di tranquillità e la cultura del posto. In loco spicca soprattutto la rilassante piscina con vista panoramica.

Duca di Castelmonte

Duca di Castelmonte – Sicilia – Italia

Il Duca di Castelmonte è un agriturismo che offre un soggiorno glamping a 10 minuti da Trapani e a 15 di auto dalla spiaggia e dal molo da dove è possibile partire per tour in barca alla scoperta delle Isole Egadi. Qui è possibile scoprire la gastronomia locale, la storie e la natura di un territorio ricco di magia. Per rilassarsi a disposizione la piscina all’aperto e molteplici strutture per attività sportive come calcio, pallavolo, basket, ping pong o bocce. Qui è possibile alloggiar in suggestive tende safari a più camere, ideali anche per tutta la famiglia.

Shauri Glamping – Sicilia – Italia

Il Shauri Glamping propone un soggiorno glamour a 30 minuti di auto da Noto, Patrimonio UNESCO. Circondato da sentieri e percorsi ciclabili, la struttura si trova a mezz’ora dalla spiaggia sulla quale gli alloggi hanno una fantastica vista circondati da uliveti e alberi di noce per una vera oasi di relax e benessere. Ogni tenda a campana può ospitare fino a 4 adulti ed è dotata di letti comodi, morbide lenzuola e asciugamani con bagno e terrazza privati.

Ciriga Sicily Glamping

Ciriga Sicily Glamping – Sicilia – Italia

Cirigia Sicily Glamping è una lussuosa struttura glamping family e dog friendly situata tra le colline sabbiose e al riparo di eucalipti e carrubi secolari. E’ un luogo incredibilmente panoramico per soggiorni di lusso adatti a tutta la famiglia. Qui è possibile alloggiare in graziose tende isolate tra loro e finemente decorate che creano un’atmosfera magica di immersione nella natura.

 


A proposito di Pitchup.com

Pitchup.com è l’unica piattaforma di instant booking in Italia specializzata in soggiorni in campeggi e villaggi turistici. Nata nel 2009 in Inghilterra, oggi Pitchup.com è presente e attiva per le prenotazioni di campeggi in oltre 65 paesi con circa 4.200 strutture partner e 18 milioni di visite annue. Il portale, fondato da Daniel Yates, dopo la sua esperienza in lastminute.com, mette in contatto utenti e gestori di campeggi, permettendo ai primi di cercare e prenotare la propria vacanza all’aria aperta e ai secondi di accedere a una vetrina globale tradotta in 16 lingue per aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso Pitchup.com gli utenti possono facilmente selezionare un campeggio in base alle loro preferenze, consultare le recensioni, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i gestori di campeggio, Pitchup.com mette a disposizione una extranet di facile utilizzo, compatibile e totalmente integrata con i maggiori software di booking che consente di ottimizzare le prenotazioni e di migliorare servizio e ricavi. Pitchup è stata riconosciuta dal Financial Times come una delle “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” nel 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*