Basketsport

L’AlfaCus Basket Catania Under 18 supera il Basket Club Ragusa anche in gara 2 e conquista la finale per il titolo siciliano di categoria.

Un grandissimo risultato per il team allenato da coach Carlo Costa. Dopo aver espugnato il PalaPadua per 75-67, il quintetto catanese concede il bis al Leonardo Da Vinci. Punteggio finale di 90-72 per l’AlfaCus, che stacca il pass per la finalissima. Applausi e grande tifo sugli spalti per una squadra che emoziona sempre di più.

Nella finale regionale (gare di andata e ritorno), i ragazzi di Costa sfideranno l’Orlandina, che ha superato in semifinale il Green Basket Palermo. Contro Ragusa, l’AlfaCus gioca una partita attenta e grintosa. Nei primi due parziali i rossazzurri mantengono un vantaggio di 11 punti.

Grazie ad una difesa impeccabile, i padroni di casa arrivano anche a + 20 e gestiscono la partita, senza affanni, nell’ultimo quarto di gioco. Bene tutti i componenti dell’organico soprattutto Cuius, Mazzoleni e Patanè. Adesso testa e cuore alla finale. Una gara difficilissima contro un avversario molto competitivo. Ma l’Under 18 di AlfaCus è capace di qualsiasi impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post