Cronaca

Il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando ha presentato il programma della seconda edizione della Festa della Famiglia, che sarà organizzata anche quest’anno nel parco Maria Grazia Cutuli di Canalicchio.

L’inaugurazione si terrà domenica 19 alle ore 9 e proseguirà fino alle ore 13. Presenti assieme al primo cittadino gli assessori Fabrizio Furnari, Michelangelo Costantino, Marcello Testa e Sebastiano Caruso, i consiglieri comunali Evelyn Garofalo e Nerina Tomaselli, il segretario Generale Anna Bongiorno, il comandante della Polizia Locale Giovanni Scardaci, la responsabile dello sportello H Francesca Arena, le associazioni ‘Jeet Kune Do institute’ e ‘Valori in movimento’ e funzionari comunali.

Anche questo secondo evento sarà dedicato alle attività per la famiglia e ai tantissimi bambini. Oltre ai momenti ludici organizzati dagli scout Cngei, all’interno del parco saranno allestite delle aree dedicate allo sport, con il contributo di Haka Volley. Durante la manifestazione i ragazzi dell’animazione intratterranno le famiglie. Inoltre sarà presente lo sportello H che ha iniziato tra i suoi progetti il corso di ortoterapia. Durante la festa sarà piantatato un albero di ulivo a testimonianza del messaggio volto alla tutela dell’ambiente e all’inclusione sociale.

Il sindaco Rando rivolgendosi ai presenti ha affermato: «il paese che immaginiamo e che a un passo alla volta stiamo costruendo è aperto e partecipato da tutti, è un luogo nel quale gli spazi sono aperti e le famiglie spendono il proprio tempo insieme condividendo momenti di svago da ricordare. Continuiamo a costruire un paese in cui le prestazioni sono all’altezza delle esigenze della cittadinanza dove i servizi sono efficienti e l’obiettivo di chi governa tende a innalzare la qualità della vita, questo è quanto riteniamo sia una buona amministrazione. Anche in questa seconda edizione, abbiamo continuato a mantenere un contatto diretto con i nostri concittadini, mettendo a disposizione il loro territorio per poterlo vivere concretamente secondo le loro esigenze. Un ringraziamento agli organizzatori che hanno partecipato a questo incontro di presentazione e un plauso all’assessore Fabrizio Furnari che cura la manifestazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post