Catania News

Nel corso della notte personale delle Volanti ha arrestato il pregiudicato Angelo Torre, classe 1978, per i reati di tentato furto aggravato e inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Gli operatori agenti, inviati dalla Sala operativa in una via del centro storico cittadino dov’era stato segnalato un individuo che tentava di introdursi all’interno di una nota trattoria, hanno trovato il Torre intento a spaccare la vetrata dell’attività commerciale con una spranga di ferro. Il malfattore, alla vista della Volante, ha cercato di nascondersi, ma è stato prontamente bloccato e condotto in Questura per gli adempimenti di rito.

Su disposizione del PM di turno, l’arrestato è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

Nella serata di ieri, agenti Volanti hanno indagato in stato di libertà il pregiudicato S.G., responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli operatori, in transito in corso Indipendenza, hanno notato un’utilitaria che alla loro vista ha accelerato bruscamente, iniziando una pericolosa fuga, nonostante venissero azionati i dispositivi di emergenza acustici e visivi in dotazione alla Volante, creando pericolo per i pedoni e gli altri utenti della strada.

I poliziotti hanno riconosciuto l’uomo alla guida, trattandosi di un noto pregiudicato della zona. Dopo alcune centinaia di metri, il conducente ha abbandonato la macchina, che è poi risultata essere stata noleggiata il giorno stesso proprio da S.G., per continuare la fuga a piedi. Raggiunto dopo un breve inseguimento, S.G. è stato condotto in Questura per essere indagato in stato di libertà per resistenza a Pubblico ufficiale senza specificare le motivazioni della fuga.

Proseguono i controlli dei poliziotti delle Volanti finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo i rinvenimenti dei giorni scorsi nei quartieri di Librino e San Cristoforo, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti circa 75 grammi di marijuana, occultati nell’intercapedine di un muro di un edificio ubicato in via Capo Passero, nel popolare rione di San Giovanni Galermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post