SpettacoloTeatro

Dal 18 Maggio nella Sala Roots di via Giuseppe Borrello 73, a Catania, iniziano gli spettacoli finali dei laboratori (‘Il Viaggio’ – Teatro in Italiano condotto da Antonella Caldarella e ‘Act Now!’-Teatro in Inglese condotto da Steve Cable) di Teatro Argentum Potabile e La Casa di Creta. La novità di questa stagione per la coppia Cable-Caldarella è stata ‘Extra/ordinaria‘, una scuola di formazione teatrale.

Antonella Caldarella e Steve Cable

“Dopo oltre vent’anni di attività professionale intensa nel campo teatrale, – spiegano Antonella Caldarella e Steve Cableignoriamo ogni tendenza di auto-celebrazione e non guardiamo indietro benché in avanti ovvero la preparazione professionale di chi tra i nostri allievi-attori tra i 16 e i 25 anni sente che il Teatro, in una o più delle sue tante possibili applicazione, possa rappresentare una scelta professionale. All’interno del progetto ‘La Casa di Creta -Teatro Argentum Potabile’ è nata quindi, in maniera organica, un ‘Teatro-Scuola’ basato sull’apprendimento attivo, non una istituzione didattica, ma una situazione pedagogica dinamica all’interno di una compagnia professionista”.

Il progetto di Teatro-Scuola ‘Extra/ordinaria intende formare giovani professionisti dotati di un forte senso di vocazione, dell’inventiva e di una pluralità di competenze affinché il Teatro rimanga Tradizione viva e attività sociale sempre più rilevante in un epoca di isolamento tecnologico.

Per iscriversi e prenotare per vedere lo spettacolo: Associazione culturale La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile – 3382044274 – www.lacasadicreta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post