AppuntamentiCatania News

Parte da Catania il primo roadshow QUADRIFOR alla scoperta delle esigenze formative del territorio. Un’importante iniziativa di promozione della cultura manageriale e di apertura al dialogo con i destinatari della formazione che mette al centro i diversi territori con le loro specificità.

In che modo l`innovazione tecnologica influenza le Organizzazioni? Quali competenze tecniche e quali soft skill sono davvero necessarie alla continua crescita professionale? Quali sono le forme organizzative vincenti? Per rispondere a queste domane e soprattutto per ascoltare le esigenze di formazione dei diversi territori, partirà dalla Sicilia, oggi, 23 Maggio, con la tappa di CATANIA, il primo Roadshow di QUADRIFOR – Istituto bilaterale per lo sviluppo della formazione dei Quadri del Terziario (www.quadrifor.it) – «Nuove idee per una nuova cultura d`impresa». Dedicato alle competenze del Middle Management e alle sfide digitali che aspettano le imprese, si articola in quattro incontri gratuiti ed aperti a tutti previa iscrizione al link: https://formazione.quadrifor.it/eventi/evento

Obiettivi del Roadshow: far conoscere meglio ed in modo più diffuso l’ampia, robusta e gratuita offerta formativa di Quadrifor, soprattutto alle PMI; diffondere e far crescere la cultura manageriale; acquisire, soprattutto, informazioni ed input, dai partecipanti presenti, sulle esigenze formative del Management del territorio, attraverso un «Focus Group” allargato, al termine di ogni incontro.

L’incontro si terrà dalle 9:00 alle 13:00 al Grand Hotel Baia Verde – Via A. Musco 8/10 Acicastello (CT). Di seguito il programma degli interventi:

Saluti istituzionali da parte del Presidente della Camera di Commercio di Catania, Pietro Agen.

Apertura lavori affidata al Presidente di Quadrifor, Rosetta Raso.

Il Direttore, Roberto Savini Zangrandi, presenterà l`Istituto e le sue attività e Pierluigi Richini, Responsabile Area Formazione e Studi, interverrà su «L`evoluzione del profilo manageriale nel terziario: nuove competenze e bisogni formativi».

Seguirà un «Open Focus Group» con tutti i partecipanti per raccogliere feedback sulle esigenze formative specifiche emerse nel territorio. Le conclusioni saranno affidate a Maria Luisa Coppa, Vicepresidente Quadrifor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post