Cronaca

Il Sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando ha presentato un importante progetto nell’ambito delle misure di contrasto alla povertà. La riunione si è tenuta presso l’aula consiliare del Palazzo di Città alla presenza, oltre del primo cittadino, degli assessori Fabrizio Furnari e Michelangelo Costantino, dei Consiglieri Piero Cosentino e Valentina Motta, del delegato Sindaco di Immacolata-Ravanusa Giuseppe Ferlito e della responsabile dello sportello H dott.ssa Francesca Arena, dei rappresentanti del Consorzio Solco (ente gestore del Progetto).

Attraverso il Distretto Socio Sanitario 19, le aziende del territorio avranno infatti la possibilità di iscriversi a una ‘long list’ per poter beneficiare dei tirocini di Inclusione. Le aziende potranno attivare gratuitamente tirocini lavorativi della durata di 6 mesi con soggetti beneficiari della carta REI, ai quali verrà erogato dal DSS19 un rimborso di 500 euro mensili.

Le aziende interessate possono presentare domanda di disponibilità al DSS19 che provvederà a individuare, di concerto con i tecnici del Consorzio Solco e le stesse aziende, il beneficiario del tirocinio più adatto alle esigenze di ogni singolo richiedente.

In merito al progetto, il Sindaco Santi Rando spiega: «È una misura molto importante che siamo lieti di poter attuare a Tremestieri. Grazie ai PON Inclusione sarà possibile per i soggetti che ne hanno la necessità maturare un reddito mensile acquisendo importanti competenze lavorative e nel contempo le aziende avranno la possibilità di beneficiare di prestazioni lavorative assolutamente gratuite. Ci aspettiamo pertanto una massiccia partecipazione al progetto e un positivo riscontro in termini di produttività sul territorio».

L’assessore ai Servizi Sociali Michelangelo Costantino evidenzia: «Come sempre un grande lavoro di squadra. Ancora una volta un importante obiettivo è stato raggiunto. Ringrazio gli uffici della V Direzione diretti dal Dottore Giorgio La Malfa e la Cooperativa Il Solco per l’interesse prestato al progetto che ha consentito il raggiungimento di questo importante risultato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post