sportVari

Mentre la Cavallaro Boxing Team prepara un’altra riunione pugilistica alla Fitbull Palestre, che si terrà nel pomeriggio di sabato 1 giugno nella struttura di Via XXXI Maggio a Catania, i dettagli verranno resi noti entro le prossime 24 ore, due appuntamenti internazionali coinvolgono i guantoni azzurri del gruppo guidato da Coach Giovanni Cavallaro.

Per Remus Ilas, quinto appuntamento “Azzurro” del 2019. Venerdì 31 maggio e domenica 2 giugno salirà sul ring di Piazza della Vittoria a Brindisi in occasione del Dual Match di categoria Youth Italia-Bulgaria, I Trofeo Iaia (dall’omonimo team locale che organizza l’evento). Il 64 kg catanese è tra i 13 pugili, con lui anche un allievo del Maestro Mario Lanza, Nico Platania (49 kg), a disposizione dei tecnici Salvemini, Iaia e Alota. Sta svolgendo il consueto Training Camp di preparazione alla due giorni di gare.

Remus è reduce da ben 4 successi consecutivi che hanno caratterizzato l’inizio del 2019: il primo è stato ottenuto a Febbraio contro Biagio Grimaldi a Milano durante un match di “sottoclou” di Ring Rooster, quindi con la Nazionale Italiana nei Dual Match contro Francia a Rosny Sous Bois vittoria su Chadi e contro Irlanda a Borgo S.Lorenzo (Firenze) su Mc Cartyn; poi nel “9°Memorial Jechev” a Botevgrad in Bulgaria l’affermazione sul kosovaro Maliqi agli ottavi e la sconfitta ai quarti di fronte all’olandese Vossen, contro il quale è stata centrata la rivincita a Malta qualche settimana in occasione di un match a cui hanno preso parte diversi pugili della Cavallaro Boxing Team.

Salvo Cavallaro

Quattro gare nello scorso weekend (24-25 maggio) nell’impegnativo “Grand Prix Usti Nad Labem 2019”, ad Usti (Repubblica Ceca) una lunga corsa con 3 vittorie e una sconfitta finale: il nostro pugile medio dell’Italia Elite Salvo Cavallaro “Occhi di tigre” è salito sul podio di mezzo, migliore tra gli italiani in gara insieme a Maietta (bronzo), conquistando la medaglia d’argento dopo aver battuto il tedesco Mersujakov, il finlandese Gedminas, il brasiliano Sousa e perso all’ultimo match contro il cubano Lopez Cardona.

Dopo l’infortunio al bicipite brachiale, che lo ha tenuto lontano dal ring da dicembre a marzo, “Occhi di Tigre” ha ripreso a pieno l’attività azzurra così da potersi esprimere al massimo delle potenzialità e vincere in 3 occasioni, nei Dual match programmati dalla Nazionale Elite prima a Bastia Umbra, Italia-Francia contro Yoka, e poi a Villaznia per Italia-Albania contro il belga Natal ed il bulgaro Trifonov.

“Da ora mi aspettano – dice Salvo – poco meno di 3 settimane per preparare due importanti eventi: dal 21 al 30 giugno la seconda edizione dei Giochi Europei di Minsk, quindi a settembre dal 7 al 21 spazio ai Mondiali di Mosca. Obiettivo è ottenere il massimo dalla posta in palio”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post