MusicaSpettacolo

Martedì 18 giugno, alle 21, nel chiostro dell’Abbazia Benedettina di San Nicola L’Arena, il sestetto vocale del Coro Lirico Siciliano (composto da Lella Arrigo, soprano; Antonella Arena, mezzosoprano; Rosario Cristaldi e Fabio Distefano, tenori; Alberto Munafò Siragusa, baritenore; Riccardo Bosco, basso) renderà omaggio alla Canzone Italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”.

Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e celebre repertorio nel Novecento italiano musicale: da artisti cme Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio. La kermesse musicale è inserita all’interno della prestigiosa manifestazione “Porte Aperte” (Edizione 2019), iniziativa promossa dall’Ateneo catanese e divenuta importante occasione per promuovere il capoluogo etneo e la sua università.

Un impegno rivolto principalmente ai giovani che tra chiostri, teatri e cortili avranno la possibilità di assistere a una fitta serie di concerti e di manifestazioni teatrali e cinematografiche anche con artisti di livello internazionale. Arte, storia, musica le componenti del Gran Gala del 18 giugno per far rivivere le passioni, le emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più struggenti pagine del repertorio della Canzone Italiana.

Per l’acquisto di biglietti (intero 6 euro, ridotto per studenti e personale dell’Ateneo catanese 3 euro) è possibile recarsi presso l’Info point di Officine Culturali (monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, piazza Dante 32) al lunedì alla domenica dalle 9 alle 17 oppure acquistare online sul sito boxoffice.cpsmusic.com

Antonino Blandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post