OP Cosmetics, a Catania l’8 giugno sarà presentata la nuova linea made in Sicily

Da sx Davide Puglia e Carlo Oliveri

Dalle stelle – della bandiera americana – alla crisi vissuta per un cambio di rotta che ha minato l’incolumità aziendale, passando per le difficoltà di chi si è ritrovato a gestire sul territorio nazionale, il peso di un brand internazionale divenuto famoso in pochi anni.

La vita aziendale che – sabato 8 giugnoriparte con slancio presentando la propria linea a marchio (Plaza Hotel di Catania, dalle ore 14:30 fino alle 19:30).

Davide Puglia e Carlo Oliveri, sono i founder della start up siciliana OP Cosmetics, specializzata nell’hairdressing, che nel giro di pochi anni scalando cime insormontabili, sono arrivati in vetta al posizionamento nazionale del settore, per poi ripartire da capo, con umiltà, responsabilità e voglia di riscatto, in seguito alla rivisitazione del prodotto americano che distribuivano in esclusiva in Italia.

Nel momento più florido per la nostra azienda – spiegano all’unisono i due founder –mentre stavamo sperimentando una crescita continua sia sul fatturato sia in termini di copertura del territorio, il nostro brand principale decide di cambiare strategia e di non avvalersi più del canali professionali di distribuzione crisi e fallimento bussavano alla nostra porta”.

Da lì è scattata la scintilla che ha fatto accendere i motori del “reattore”, concentrando tutti gli sforzi su due aspetti: il brand rafforzato nel tempo e la stretta relazione con le consumer.

Virtù che hanno dato forma alla loro linea a marchio, che punta alla realizzazione del “biondo” perfetto. “Esperti del biondo Perfetto”, è infatti, il claim dominante della start up Made in Sicily.

OP|BLONDE è il risultato di tutto questo, della rinascita aziendale, della ripresa con slancio che ha fatto della sua crisi, come l’Araba Fenice, il punto di ripartenza: loro hanno investito a livello umano, professionale e creativo, ridefinendo il packaging, la struttura e la tecnologia del prodotto, che è stato presentato a potenziali clienti italiani ed esteri lo scorso marzo al Cosmoprof di Bologna, e che sabato 8 giugno sarà mostrato in tutta la sua bellezza e completezza.

OP|BLONDE torna in Sicilia per focalizzare esclusivamente i prodotti che compongono la nuova linea a marchio: un sistema di rigenerazione profonda che si prende cura dei capelli dal momento della decolorazione fino alla fase di tonalizzazione e colore.  Un sistema creato per ottenere schiariture perfette e soddisfare tutte le richieste, come la decolorazione protetta, la rigenerazione profonda esterna ed interna, la correzione del colore e un eccellente effetto finale cosmetico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*