calciosport

Il Sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando, ha ricevuto stamane una delegazione della squadra di Beach Soccer – Canalicchio composta dagli allenatori Daniele Bonanno e Stefano Musumeci con i giocatori Graziano Di Benedetto, Gaetano Marino, Giuseppe Giannaula, Maurizio Giuffrida e Giovanni Nicolosi. Presenti assieme al primo cittadino il presidente Ferdinando Smecca, con i Consiglieri comunali Piero Cosentino assessori, consiglieri, dirigenti del Comune e il pubblico.

I componenti della squadra hanno ricevuto dal primo cittadino a nome di tutta l’amministrazione comunale un attestato per il merito sportivo dimostrato e la professionalità che l’ha contraddistinta nel Beach Soccer, conferendo visibilità e prestigio al territorio di Tremestieri Etneo.

Tanti gli auspici espressi dai presenti, il sindaco Rando ha detto: «Accogliamo al palazzo di città la rappresentanza della squadra e la presentiamo ai nostri concittadini con i migliori auspici. Si tratta della compagine sportiva di Beach Soccer che prende il nome della nostra frazione Canalicchio.

Aggiunge Rando: «Questa squadra è una bandiera che rappresenta il nostro territorio in Italia. Il Beach Soccer è uno sport che appassiona tantissimo e voi il sacrificio lo mettete in campo tutto l’anno, raccogliendone i frutti in questi mesi. Per noi era importante riconoscervi il merito.

Questo incontro è un segno di supporto da parte di tutti noi, che avrete idealmente anche in tutte le partite –  evidenzia il sindaco.

«L’augurio è ovvio – conclude il primo cittadino – ma è chiaro che le fatiche sono tante, gli avversari sono forti. Il vostro è uno sport bellissimo di grande preparazione atletica e che esprime grandi qualità tecniche. Il campionato non è dei più semplici ma il ‘Canalicchio’ riuscirà a sorprendere come ha fatto altre volte in passato».

Anche il Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Smecca è intervenuto dicendo: «È un onore ospitarvi nella nostra aula consiliare. Un grosso in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare. Mi auguro che voi possiate raggiungere i migliori risultati e che ci possiamo vedere qui alla fine del torneo per festeggiare insieme le vostre performance».

Mario Giuffrida, delegato Sindaco di Canalicchio, ha commentato: «Ringrazio il sindaco di questo momento. Da 7 anni il Canalicchio BS fa tanti sacrifici per portare avanti questa squadra in un torneo nazionale sempre più competitivo e sempre più importante. I ragazzi ogni anno fanno di tutto per portare avanti il nome della società e di questi colori in giro per l’Italia. Anche quest’anno si cercherà di raggiungere l’obiettivo che è quello di arrivare alle finali di Catania».

Successivamente è intervenuto allenatore del Canalicchio BS Daniele Bonanno che ha sottolineato: «Investiamo sui giovani del territorio, con ragazzi che possono crescere e mettersi in mostra. Crediamo in questo progetto di lunga durata, facendo crescere questi giovani sperando ci diano le giuste soddisfazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post