Catania News

Per le organizzazioni del terzo settore, compresi i comuni, gli istituti scolastici, le parrocchie e gli enti religiosi, potersi avvalere di persone in grado di lavorare con professionalità nella stesura di progetti è sempre più importante, al fine di reperire le risorse necessarie per elevare la qualità e la quantità dei propri servizi. Ogni mese, infatti i finanziamenti messi a disposizione da numerose Fondazioni e dai Ministeri, oltre che dalle Regioni, sono davvero tanti.

Per qualcuno, inoltre, essere in grado di redigere dei buoni progetti, potrebbe anche rappresentare un interessante sbocco professionale, dal momento che a fronte di una notevole richiesta, le figure competenti sono pressoché inesistenti. Durante il corso, sarà descritta la spendibilità della professione di progettista sociale, oggi finalmente riconosciuta, e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Garantito da 30 anni di esperienza e giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, il corso è pensato per promuovere la formazione della figura del progettista sociale, un professionista capace di ideare e seguire lo sviluppo di un progetto in tutte le sue fasi: dalla ideazione, all’individuazione del finanziamento più adatto, fino alla redazione, gestione e rendicontazione del progetto stesso.

Il corso avrà un taglio assolutamente operativo, Insieme alle ore d’aula, sono previste delle esercitazioni pratiche su come trasformare un’idea in un progetto che risulti socialmente significativo e in grado di ottenere il finanziamento richiesto.

Per la partecipazione al percorso formativo è stato chiesto il riconoscimento dei crediti da parte del Croas Sicilia.

Le iscrizioni chiudono il 26 giugno, ma verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino all’esaurimento dei posti disponibili, perché la data di svolgimento del corso è ormai prossima: dall’1 al 3 luglio. Per non perdere questa preziosa opportunità, offerta oltretutto ad un costo assolutamente fuori mercato e assicurarti un posto in aula, richiedi ora stesso la scheda di presentazione del corso e quella di adesione, scrivendo a centroorizzontelavoro@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post